Harry nel Regno Unito nell’anniversario della morte della regina Elisabetta
Nessun incontro è previsto tra le parti di questa annosa lite in casa Windsor
Il principe Harry tornerà prima del previsto nel Regno Unito. I media britannici hanno saputo da fonti certe che è stata confermata la sua presenza nel Paese il prossimo 7 settembre. Il suo arrivò avverrà proprio il giorno prima dell’anniversario della morte della regina Elisabetta II, ma non è previsto nessun incontro con il principe William o con re Carlo III. Il duca di Sussex, infatti, sarà in Inghilterra per fare un’apparizione ai WellChild Awards di Londra.
Come emerge dalle notizie pubblicate dai tabloid, il principe Harry volerà dalla California a Londra per presiedere alla premiazione dei WellChild Awards. Si tratta di un evento che celebra i successi di bambini e giovani affetti da gravi malattie. Subito dopo il duca di Sussex ripartirà da solo per recarsi a Dusseldorf in Germania per gli Invictus Games.
Meghan Markle non sarà con lui nel Regno Unito, ma lo raggiungerà in Germania per i Giochi, che si terranno dal 9 al 16 settembre. Stando alle fonti vicine alla Famiglia Reale, infatti, la duchessa di Sussex eviterà ad ogni costo di effettuare la sosta nel Regno Unito per i premi Wellchild. Contro ogni aspettativa, però, gli insider hanno dichiarato al Mirror che il principe Harry “non ha intenzione” di vedere né re Carlo, né il principe William.
Nessun incontro previsto tra il principe Harry e il resto della famiglia
Le fonti hanno aggiunto che anche se l’impegno del principe Harry potrebbe essere una “buona opportunità” per la famiglia per “risolvere le loro divergenze“, il rapporto conflittuale tra le due parti rimane “saldamente radicato nel profondo“. Al momento, dunque, non sembrano esserci occasioni per Harry di chiarirsi con re Carlo e con il principe William. Ai premi Wellchild, invece, il duca di Sussex dedicherà tutta la sua attenzione. Il principe Harry “trascorrerà del tempo con ciascun vincitore e le sue famiglie durante un ricevimento pre-cerimonia, ascoltando le loro storie e contribuendo a creare ricordi per tutta la vita“. Il duca, che è stato mecenate dell’organizzazione di beneficenza negli ultimi 15 anni e ha partecipato alla premiazione ben 11 volte, pronuncerà un discorso. Alcune fonti, però, continuano ad essere convinte del fatto che re Carlo III si possa riconciliare con il figlio.
Alcune fonti vicine al Palazzo, infatti, hanno suggerito il 17 settembre come data di possibile incontro faccia a faccia, poiché il re ha alcuni giorni liberi prima della partenza della sua visita ufficiale in Francia, prevista per il 20 settembre. Una fonte ha dichiarato all’OK! Magazine: “Re Carlo tornerà a Londra da Balmoral a metà settembre, in concomitanza con la fine del viaggio di Harry agli Invictus Games di Dusseldorf. Il Re ha una visita ufficiale riprogrammata in Francia il 20 settembre, quindi ha qualche giorno libero a Londra per incontrare suo figlio. Lo staff sta cercando di mettere a punto i dettagli“. Secondo la stessa fonte il principe Harry si sarebbe messo d’accordo con suo padre per un colloquio privato a cui non saranno ammesse altre persone. La moglie Meghan Markle, infatti, non dovrebbe prendere parte ai colloqui.
Visualizza questo post su Instagram