Melissa McCarthy non può più rinunciare al glam
Celebre sin dai tempi di "Una mamma per amica", di recente Melissa McCarthy è tornata al cinema e sul red carpet grazie a "La Sirenetta"
Melissa McCarthy è tornata di recente al cinema come interprete di Ursula nel film live action La Sirenetta. La popolarità, però, è arrivata grazie alla TV: impossibile dimenticarla in Una mamma per amica.
Negli ultimi anni Melissa McCarthy ha consolidato sempre più la sua presenza sul grande schermo. Ma è anche vero che la maggior parte dei suoi fan storici la ricorderà soprattutto per due serie televisive: la prima è Una mamma per amica, mentre la seconda è Mike & Molly. Attrice nota soprattutto per la sua vena comica, deve gran parte della sua popolarità al personaggi di Sookie in Una mamma per amica.
Negli anni, però, si è spinta soprattutto verso il grande schermo. Basti pensare che pochissimi mesi fa l’attrice ha avuto la possibilità di interpretare Ursula nel live action La Sirenetta. Tra i film che l’hanno maggiormente valorizzata ricordiamo Le amiche della sposa, Questi sono i 40, Spy, The Boss, Una spia e mezzo, Ghostbusters, Copia originale, Pupazzi senza gloria e Le regine del crimine. Ancora più recenti sono Il nido dello storno, Thor: Love and Thunder e Thunder Force. Lato televisivo, invece, è stata coinvolta nel cast di Nine Perfect Strangers e in God’s Favorite Idiot.
Melissa McCarthy, i look più belli e più recenti sul red carpet
Anche lo stile di Melissa McCarthy è mutato con il tempo, merito degli innumerevoli red carpet che ha avuto occasione di calcare. Uno dei più recenti riguarda il successo in casa Disney. Nella finzione interpreta Ursula, la strega del mare, ma sul tappeto rosso l’attrice ha dato il meglio di sé esaltando il suo stile glam. Alla première di Londra, l’attrice ha indossato una creazione di Valentino rigorosamente rosa. Si tratta di un abito chemisier ravviato da rouches larghe, con maniche in chiffon. Ma la vera chicca sono le calzature con maxi platform rivestite di glitter coloratissimi. Vi ha aggiunto gioielli di Gismondi 1754.
Alla première di Los Angeles, invece, ha reso omaggio al colore del mare indossando un long dress blu oceano con maniche di rouches e guanti ton sur ton. Prima ancora di lanciare La Sirenetta sul grande schermo, Melissa McCarthy ha diviso la scena con Halle Bailey sul palcoscenico degli Academy Awards 2023. Per il tappeto champagne, ha proposto un abito rosso con gonna vaporosa rivestita di rouches e blusa a maniche lunghe, a palloncino. Si tratta di un abito firmato da Christian Siriano. Vi ha abbinato gioielli di Gismondi 1754. Sempre impegnata per promuovere La Sirenetta, ha presenziato al CinemaCon 2023. Per il Big Screen Achievement Awards, ha scelto un completo nero accompagnato da paillettes in oro e piume.
Nel 2022 ha presenziato ai Critics Choice Awards seguendo lo stesso tema, con un wrap dress a maniche lunghe con cintura in oro ad altezza vita firmato Figue. Invece agli MTV Movie & TV Awards del 2019, prima della pandemia, ha optato per un abito total black rivestito di paillettes lucide. Agli Oscar di quell’anno, invece, ha preferito un completo jumpsuit con blusa in raso sfumatura avorio che cade a mantella di Brandon Maxwell. Al CinemaCon di quell’anno, infine, ha optato per l’animalier. La vera chicca sono i Mules rosso ciliegia.