Attualmente nella vita di Charlene di Monaco e del Principato regna tutt’altro che l’armonia. Da settimane, infatti, si susseguono accuse di corruzione. Di recente la coppia ha fatto notizia per aver deciso di trascorrere con i gemelli Jacques e Gabrielle le vacanze estive a bordo dello yacht del ricco oligarca Bulat Utemuratov. I monegaschi si interrogano sulle vicende diffuse sul sito anonimo Les Dossiers du Rocher, mentre la principessa prende un’altra discussa decisione.
Le accuse che colpiscono la Rocca riguarderebbero degli accordi conclusi con il magnate immobiliare Patrice Pastor. E lui, a sua volta, si dice sia dietro le accuse di corruzione e la fuga di documenti che incriminano quattro uomini dell’ambiente del principe Alberto. Il sovrano monegasco si è mostrato scosso per le accuse di corruzione ed ha affermato di voler “fare piazza pulita del Principato“.
Ma queste vicende sono solo una piccolissima parte dei problemi privati e pubblici che la principessa Charlene di Monaco ha dovuto affrontare di recente. Le affermazioni del marito Alberto, infatti, hanno rimesso in discussione la solidità del loro matrimonio. Nel corso dell’ultima intervista, infatti, ha dichiarato a Le Figaro: “Il mio ruolo è proteggere le istituzioni del Principato“. Poco dopo ha aggiunto di aver discusso del caso con le sorelle Stephanie e Caroline, dichiarando: “Certo, perché sono interessate. Tutto viene fatto in consultazione con loro, soprattutto quando si tratta del patrimonio familiare“. Nessun riferimento alla moglie, che sembra essere stata esclusa da decisioni molto importanti.
Charlene di Monaco scompare dal Principato e dai social
A seguire si sarebbe verificato un altro spiacevole equivoco per la principessa Charlene. Nel trambusto generale di questi mesi, la principessa ha anche dovuto accettare di avere Nicole Coste – ex del principe Alberto e madre di suo figlio Alexandre – al ballo della Croce Rossa. Poco dopo la donna, con cui non avrebbe ottimi rapporti, e il figlio hanno rilasciato un’intervista. Secondo Bunte queste dinamiche avrebbero messo la principessa Charlene sempre in maggiore difficoltà. Forse è stato troppo per lei? Secondo la stampa estera sì, al punto che la principessa si starebbe ritirando poco alla volta dal pubblico. Negli ultimi giorni, infatti, Charlene di Monaco è assolutamente scomparsa dai social. La moglie del principe Alberto, che li utilizzava comunque raramente, ha completamente cancellato o disattivato il suo account Instagram, sul quale condivideva foto di se stessa e dei suoi cari.
Mentre l’account della sua fondazione è ancora attivo, quello personale, che figurava con il nome “SAS la Principessa Charlène“, non è più reperibile. Non è ancora chiaro il motivo per cui l’account della sia scomparso. Al momento il Palazzo non ha commentato la vicenda e non si sa se sia stato cancellato di proposito o se si tratti di un problema tecnico. Occhi puntati, dunque, sulla principessa, che, intanto, sta progettando un ritorno in Sud Africa proprio per seguire le attività della sua fondazione. Alle voci si aggiungono, inoltre, quelle che la vedrebbero oramai stabilita in Svizzera. Voci hanno affermato che la principessa viva lì da sola e riceva il principe Alberto solo su appuntamento.
Leave a Comment