Re Carlo e la regina Camilla hanno accolto i loro primi ospiti al castello di Balmoral. Lo scorso lunedì il Sovrano ha ricevuto il benvenuto ufficiale al castello scozzese, mentre si stabiliva per la prima volta da Re nella sua residenza estiva. La dimora ha visto svolgersi le vacanze estive dei reali inglesi tra le sue mura durante tutto il regno della regine Elisabetta. La Sovrana si è spenta proprio lì lo scorso 8 settembre.
Come da tradizione re Carlo III ha invitato tutta la Famiglia Reale a raggiungerlo al Castello di Balmoral. Tra i primi arrivati c’erano le sue nipoti: la principessa Beatrice e la principessa Eugenia. Secondo Chris Ship, redattore reale di ITV News, la principessa Eugenie di York è arrivata in Scozia con il figlio August, di due anni, e il piccolo Ernest lo scorso martedì. Poco dopo anche la sorella, la principessa Beatrice, si sarebbe aggiunta alla comitiva insieme con il marito Edoardo Mapelli Mozzi.
Re Carlo e la regina Camilla sono stati i primi ospiti ad arrivare nelle tenuta. Il Re è stato accolto con una piccola cerimonia fuori dai cancelli del castello. Per l’occasione ha indossato un kilt, ha ispezionato la guardia d’onore formata dalla compagnia Balaklava e ha salutato la folla. Carlo III è stato recentemente annunciato come Colonnello in capo del reggimento reale di Scozia, succedendo a sua madre, la regina Elisabetta II, nel ruolo. Le immagini mostrano folle di sostenitori che si trovavano fuori dai cancelli per intravedere il re e dargli un caloroso benvenuto nella sua residenza scozzese.
I reali inglesi raggiungono re Carlo e Camilla al Castello di Balmoral
Finora re Carlo e la regina Camilla hanno trascorso le vacanze estive nella residenza di Birkhall. Carlo III, inoltre, ha visitato anche il Castello di Mey. Al contrario di quanto è accaduto negli anni precedente, infatti, la Famiglia Reale si è riunita solo per le ultime settimane estive. Finora le sale del Castello di Balmoral sono rimaste aperte ai visitatori. Secondo i media britannici il re trascorrerà lì alcune settimane in compagnia della famiglia allargata. Le fonti affermano che anche il principe Andrea e la sua ex moglie, Sarah Ferguson, sono attesi come ospiti. Si prevede che anche il principe William e la Kate Middleton si aggiungano alla comitiva con i loro tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis.
Il principe e la principessa del Galles hanno soggiornato nella loro casa nel Norfolk, Anmer Hall, dove domenica scorsa la famiglia ha assistito alla finale della Coppa del Mondo femminile insieme. Seguendo la tradizione degli anni passati è probabile che anche la principessa Anna raggiunga Balmoral così come il fratello più piccolo, il principe Edoardo. Ancora una volta, però, saranno assenti i Sussex. Il principe Harry non si recherà a Balmoral durante la sua sosta nel Regno Unito prevista per i primi di settembre. Il Castello di Balmoral è la residenza ufficiale della Famiglia Reale in Scozia. Ciò da quando fu acquistato per la regina Vittoria dal principe Alberto nel 1852, dopo essere stato affittato per la prima volta nel 1848.
Leave a Comment