Il principe Andrea riaccolto in famiglia? William e Kate mostrano appoggio
La Famiglia Reale dimostra di essere unita. Tutti a Balmoral tranne Harry
Il principe Harry non è l’unico membro della Famiglia Reale ad avere rapporti difficili con il resto dei Windsor: anche il principe Andrea si è trovato nella stessa condizione. A differenza del nipote, però, il duca di York ha cercato da sempre di riabilitare la propria posizione ottenendo di nuovo uno status pari a quello dei fratelli. Adesso potrebbe esserci quasi riuscito, come dimostra l’ultimo gesto compiuto dal principe William e da Kate Middleton.
In queste settimane, infatti, la Famiglia Reale al completo si trova ad essere riunita nella dimora scozzese di Balmoral. Re Carlo III ha tenuto fede alla storica tradizione della regina Elisabetta invitando tutti i membri della sua famiglia al castello. Il principe Andrea vi si è recato insieme alla ex moglie Sarah Ferguson. Anche le sue due figlie, la principessa Eugenie e la principessa Beatrice, hanno raggiunto i Windsor accompagnate dai rispettivi mariti e figli.
Al momento la posizione di re Carlo, però, rimane stabile. Il Sovrano non ha alcuna intenzione di riconsegnare al fratello gli antichi privilegi e le cariche militari. Ciò non significa che il principe Andrea venga considerato escluso dal resto della famiglia. E qualcosa sembra muoversi in tal senso. Proprio durante le vacanze estive, infatti, il principe e la principessa del Galles hanno mostrato il loro appoggio allo zio con un gesto che il Daily Mail ha considerato accuratamente preparato.
William e Kate si mostrano vicini al principe Andrea: si prospetta un suo ritorno?
Le foto pubblicate dal tabloid inglese mostrano che il principe Andrea ha condiviso l’auto con il principe William e la moglie Kate Middleton per recarsi in chiesa. Le altre auto portavano a bordo gli altri membri della Famiglia Reale, ma non è sembrato casuale che il duca di York fosse insieme all’erede al trono. Il fratello del Re, che da mesi è caduto in disgrazia, era seduto nel sedile anteriore insieme al principe di Galles, mentre la principessa sedeva sul sedile posteriore. Re Carlo III e la regina Camilla hanno raggiunto la celebrazione a bordo di una Bentley. Era presente anche Lady Susan Hussey, dama di compagnia della regina Elisabetta. L’uscita pubblica del principe Andrea con il principe William mostra come i gelidi rapporti nella famiglia reale potrebbero sciogliersi. L’erede al trono, infatti, sarebbe stato la forza trainante dietro la decisione della Regina di privarlo dei suoi titoli.
Il principe Andrea ha perso il suo posto nella Corona in seguito allo scandalo legato al nome di Jeffrey Epstein. Negli ultimi anni, inoltre, il duca di York ha dovuto difendersi dalle accuse di Virginia Roberts. La donna l’ha citato in giudizio per violenza sessuale su minori. Il figlio della regina Elisabetta, infatti, avrebbe abusato di lei quando era ancora minorenne. Il duca ha sempre negato con forza le accuse, ma ciò non gli ha permesso di mantenere i titoli militari e il trattamento di Altezza Reale. Alla fine ha patteggiato con la sua accusatrice versando una enorme somma, ma senza alcuna ammissione di colpevolezza. Tuttora il principe Andrea crede che un ritorno alla vita pubblica sia possibile. Al momento nulla lo lascia presagire, ma di certo si è assistito ad un ritorno in famiglia.
Visualizza questo post su Instagram