Da quando ha sposato il principe William, Kate Middleton si trova spesso ad ospitare eventi mondani. A volte la principessa del Galles invita celebrità famose a casa sua. Se i più si affrettano a condividere un momento di complicità con la futura regina, talvolta capita che quest’ultima si trovi di fronte ad un rifiuto. Una star di Hollywood, infatti, ha confessato di averle detto di “no” per un invito a prendere il tè insieme.

Difficile immaginare che qualcuno possa rifiutare un invito da parte di Kate Middleton. Tuttavia la principessa del Galles ha ricevuto il rifiuto da parte della famosa cantante country, Dolly Parton. Il Daily Mail ha riportato le parole rilasciate dall’artista al microfono di BBC Radio 2 per spiegare la sua risposta inaspettata alla moglie del principe William. La cantante 77enne ha ammesso di aver ricevuto un invito da parte della futura regina, mentre si trovava a Londra per lavoro.

Ansa

Per qualsiasi star ricevere un invito a prendere il tè da parte dei membri della Famiglia Reale è un onore. Si tratta, infatti, di un appuntamento privato che prevede un colloquio informale a porte chiuse. Kate Middleton invita spesso i personaggi che le stanno a cuore, e tra questi doveva esserci anche la cantante Dolly Parton. Parlando ai microfoni di BBC Radio 2, ha dichiarato: “Questa volta, Lordy, sono stata persino invitata a prendere un tè con Kate, ma non potevo nemmeno andare. Ho pensato che fosse molto carino da parte sua invitarmi. E se uno di questi giorni potessi andare, sarebbe fantastico“.

Il motivo per cui Dolly Parton ha rifiutato l’invito di Kate Middleton

Tuttavia la cantante Dolly Partonha voluto chiarire che non ha avuto altre possibilità. Nulla contro Kate Middleton, ma gli impegni non le hanno permesso di accettare l’invito della principessa. Quando uno dei conduttori le ha chiesto perché avesse rifiutato l’invito, infatti, la cantante ha risposto con umorismo: “Non avrebbe promosso il mio album rock, quindi ho dovuto dire di no!“. Rispondendo poco dopo più seriamente, ha spiegato che durante il tour non ha avuto il tempo di incontrare la moglie del principe William. Durante l’intervista, però, ha aggiunto che in futuro le piacerebbe accettare l’invito della principessa.

Ansa

Non è la prima volta che Kate Middleton invita una celebrità a condividere il momento del tè con lei. Spesso da questi inviti sono anche nate delle amicizie durature nel tempo. Nel 2011, ad esempio, Reese Witherspoon ha accettato un invito analogo dalla moglie del principe William. Nella sua autobiografia e libro di cucina, intitolato Whiskey in a Teacup, infatti, l’artista ha confidato i dettagli di questo episodio. Ha scritto: “Mi sentivo relativamente immune dall’ossessione per la Famiglia Reale fino a qualche anno fa, fino quando sono stata invitata a incontrare Kate Middleton. Aveva appena sposato il principe William e sarebbe venuta a Los Angeles per una raccolta fondi. Non so nemmeno come ho avuto la fortuna di ricevere l’invito. Il grido che è uscito dalle mie labbra nel riceverlo… Avresti pensato che stavo per morire“. Dal loro incontro, le due donne sarebbero diventate amiche. Le fonti raccontano che continuano a rimanere in contatto con regolarità.