Netflix annuncia l’inizio delle riprese della seconda stagione di Tutto chiede salvezza, dopo il grande successo dei primi episodi. Grandi new entry sono previste per il nuovo capitolo in arrivo, che ha in programma diverse sorprese: ecco chi vedremo e cosa dovremo aspettarci.
Primo ciak per la nuova stagione di Tutto chiede salvezza, la serie prodotta da Picomedia e diretta da Francesco Bruni, con protagonisti Federico Cesari (Daniele) e Fotinì Peluso (Nina). Lo show, di produzione nostrana, ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di streaming video lo scorso 14 ottobre 2022 e, nel corso di 7 episodi, è stata in grado di ingraziarsi il favore degli abbonati.
La delicata vicenda ruota attorno a Daniele (Federico Cesari), un ragazzo che si risveglia improvvisamente in un SPDC (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura) a seguito di un TSO. Nel corso dei sette episodi del primo capitolo, la serie ha raccontato gli altrettanti giorni trascorsi dal protagonista insieme ad altri cinque compagni di stanza, ciascuno con una storia tutt’altro che semplice alle spalle.
La narrazione delle prime puntate è stata l’elemento vincente della serie. Dopo il successo della prima stagione, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, questa seconda stagione, in 5 episodi, offrirà un seguito inedito al romanzo, continuando a seguire le vite dei personaggi già conosciuti che si intrecceranno a quelle dei nuovi, tra il reparto di psichiatria e il mondo esterno.
Tutto chiede salvezza, la serie tornerà con nuovi episodi e tanti volti nuovi: clamorosa new entry in arrivo
Già in occasione dell’edizione da poco trascorsa del Giffoni Film Festival, Federico Cesari si era espresso in merito ai nuovi episodi della serie. In quell’occasione, l’interprete romano, noto volto di Skam Italia, aveva dichiarato: “Non posso ancora svelare molto ma posso dire che il racconto continua in linea diretta. Daniele avrà vesti simili ma diverse responsabilità a cui adempiere“.
Mentre vige la massima segretezza su ciò che accadrà nei prossimi episodi, sono state rivelate clamorose novità in merito al cast. La seconda stagione assisterà, infatti, a diverse new entry come Drusilla Foer (Matilde), Valentina Romani (Angelica), Vittorio Viviani (Armando), a cui si aggiungono Samuel Di Napoli (Rachid) e Marco Todisco (Paolo).
Scritta da Francesco Bruni, Daniele Mencarelli e Daniela Gambaro, la serie vedrà il ritorno nel cast, oltre che di Federico Cesari (Daniele) e Fotinì Peluso (Nina), anche di Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina) e Alessandro Pacioni (Alessandro), che nella prima stagione condividevano la stanza nel reparto di psichiatria insieme a Daniele.
Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana) e Flaure BB Kabore (Alessia) tornano nei ruoli dell’infermiere e delle infermiere del reparto, mentre Filippo Nigro (Dott. Mancino) e Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli) in quelli dei medici della clinica. Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella), Giacomo Mattia (Giovanni), madre, padre, sorella e fratello di Daniele. Carolina Crescentini (Giorgia) è la mamma di Nina.
Leave a Comment