Vi state già chiedendo quali sono le tendenze manicure per l’autunno? La risposta arriva ancora una volta dal web. Ecco quali sono i colori da ricordare e le fantasie da esaltare.
C’è chi si aggrappa ancora all’estate e chi invece già sogna le temperature più fredde e i colori caldi dell’autunno. Ma quali sono le tendenze lato manicure per la prossima stagione? Il web pullula di spunti e, come ormai da tradizione, anche celebrità e nail artist forniscono un grande contributo grazie alle proposte disseminate tra Instagram e TikTok. Chi si sta già interrogando sulle tendenze unghie dell’autunno sarà felice di sapere che, come giusto che sia, sono tantissime e destinate a monopolizzare l’attenzione.
Prima di tutto le tendenze manicure non riguardano semplicemente le sfumature predominanti, ma spesso anche la fantasia scelta e la forma. Pare, infatti, che l’autunno non disprezzi le unghie corte. Reduci dalle lunghezze XXL che hanno segnato la moda in generale, la prossima stagione invece apprezza le unghie corte e ordinate senza eccessive lunghezze (mettete quindi da parte gli artigli, non vi serviranno).
Manicure autunno 2023: le tendenze da tenere d’occhio per unghie trendy
Partiamo da un tormentone che in realtà non riguarda semplicemente il panorama unghie, ma ha contagiato tutto il settore beauty. Avete presente il trend del Latte Make-Up, piaciuto tantissimo anche alle star? Ebbene pare avere influenzato anche la sfumatura unghie, perché una delle più gettonate per l’Autunno è proprio lo stile color latte. Già apprezzato in lungo e in largo su TikTok, le unghie color latte passano dall’effetto lattiginoso alla sfumatura cappuccino. I colori maggiormente utilizzati per questa tendenza avvolgente (e che suggerisce anche un matchy matchy con la carnagione) sono marrone (che varia anche da cioccolato al caramello), bianco e più tenui come sabbia e crema. Questo esperimento è stato già portato a termine dalle star come Jennifer Lopez e Hailey Bieber, con l’aggiunta dell’effetto glossy.
Allacciandoci a questa palette di colori, per l’autunno torna anche il debole per lo champagne, una sfumatura che piace anche sul red carpet e che con la manicure richiede soprattutto tanto glitter. Una cascata luccicante è quello che potrebbe fare al caso nostro per risaltare ancor di più i colori dell’autunno. Un’altra tendenza unghie per l’autunno riguarda la manicure cromata, che trae spunto dalle unghie effetto glassato tanto amate da Hailey Bieber e già approvate da star come Chiara Ferragni e Vanessa Hudgens. Lucidissime e coloratissime, queste unghie si adattano alla palette autunnale giocando con sfumature di giallo, arancio, verde e oro.
Intramontabile anche la scelta monocolore che punta ad un effetto più naturale e di stagione, soprattutto per le sfumature di marrone, una palette indispensabile per l’autunno. Torna nuovamente a far parlare di sé la sfumatura cioccolato. Ma anche il nude piace per le tendenze manicure dell’autunno, passando dal rosa all’effetto trasparente. Ultima ma non per importanza è la tendenza del micro french, tornata nuovamente alla ribalta e che esalta ancor di più il taglio corto dell’unghia. In questo caso il french colora il bordo ma di sfumature autunnali, soprattutto tendenti al marrone.
Leave a Comment