Venezia 2023, il primo red carpet presenta Caterina Murino: i look delle star
Da Caterina Murino come Madrina a Bianca Balti e Claudia Gerini, tutti i look d'apertura delle star sul red carpet
Venezia 2023 ha inaugurato il primo red carpet. L’80esima edizione potrà contare su Caterina Murino come sua Madrina e ha avviato il glam da tappeto rosso con tantissime star, da Claudia Gerini a Bianca Balti.
L’80sima edizione della Mostra del Cinema di Venezia ha finalmente aperto i battenti e non avrebbe di certo fatto a meno del suo primissimo red carpet. Nel corso della giornata inaugurale della nuova edizione di kermesse, il Lido ha accolto tantissime celebrità nostrane. Quest’anno, infatti, le presenze hollywoodiane si potranno contare sulla punta delle dita, complice lo sciopero in corso che riguarda attori e sceneggiatori. Ma non per questo bisogna abbattersi: le nostre stelle del cinema hanno già dimostrato di potersela cavare egregiamente lato glam sul tappeto rosso.
La giornata inaugurale ha naturalmente introdotto la Madrina di questa nuova edizione: a Caterina Murino il compito di guidare la kermesse verso lo splendore, dall’inizio alla fine. Partita il 30 agosto, Venezia 2023 si concluderà con la cerimonia finale e l’assegnazione dei premi sabato 9 settembre 2023. Per la prima giornata di kermesse, Venezia ha proposto L’ordine del tempo di Liliana Cavani e Comandante di Edoardo De Angelis, coinvolgendo registi e cast anche sul tappeto rosso.
Venezia 2023, il primo red carpet è già un incanto e parte benissimo
Caterina Murino incendia il red carpet. Dopo lo slip dress blu notte indossato per il battesimo al Lido, la Madrina ha calcato il primo tappeto rosso dell’80esima edizione proponendo un abito rosso corallo, rivestito di balze, rouches in chiffon e cascate di paillettes luminose, firmato Giorgio Armani Privé. A ravvivare il look un collier in oro di Cartier. Non è l’unica ad aver scelto il rosso. Anche Mariacarla Boscono ha optato per una nuance fragola, indossando una creazione più audace di Dolce&Gabbana, munita di copricapo, laccetti e guanti in chiffon, tutto in pendant.
Bianca Balti è di ritorno in quel di Venezia e non commette scivoloni neppure questa volta. La modella ha preferito un beauty look minimalista, dedicando maggiore attenzione al suo abito senza spalline, con scollo a cuore e spacco ad altezza coscia. Il suo abito, di un delicato azzurro pastello, porta la firma di Ermanno Scervino. Vi ha abbinato una collana di Pomellato e sandali d’argento. Primo red carpet di questa edizione anche per Malika Ayane, fasciata nel suo abito total black con scollatura scultorea con rouches e pizzo di Giorgio Armani Privé. La cantante ha aggiunto gioielli di Tiffany&Co.
Spazio anche a Lazza, che calca il red carpet di Venezia 2023 con un completo fantasia all over di Fendi. Estremamente elegante è Pierfrancesco Favino, fasciato nel suo completo total black di Saint Laurent. Anche Luca Guadagnino sceglie un look classico, con smoking nero e camicia bianca, a cui ha abbinato maxi occhiali da sole. Anche Damien Chazelle ha optato per smoking con papillon di Giorgio Armani.
I look del primo red carpet al Lido
Brilla Anna Ferzetti, fasciata nel suo abito total black arricchito da cristalli ad altezza busto, un abito che porta la firma elegante di Giorgio Armani. L’attrice vi ha aggiunto gioielli Damiani. Anche Silvia D’Amico ha optato per la stessa nuance e la stessa casa di moda. Il suo abito presenta uno scollo a V ed è rivestito di micro paillettes nere.
Valeria Marini ha proposto un abito aderente total white, che rincorre pizzo, piume e glitter che rendono la scelta ancor più luminosa. Effetto bronzo è invece l’abito indossato da Madisin Rian. Senza spalline, rincorre ancora le sfumature dell’estate, con applicazione floreale ad altezza petto e porta la firma di Giorgio Armani Privé.
Toni Garrn invece ha scelto un abito d’argento, effetto metallico, senza spalline e aderente di Alberta Ferretti. Vi ha abbinato un collier di diamanti. Sul primo tappeto rosso di Venezia 2023, Sveva Alviti invece ha seguito il Barbiecore, proponendo un abito rosa confetto di Ermanno Scervino. Vi ha abbinato gioielli Damiani. Paola Turani punta al bianco perla, con un abito aderente con scollo all’americana ravvivato da diamanti di Zuhair Murad. Invece Vera Arrivabene ha optato per un midi in raso di Philosophy di Lorenzo Serafini, a cui ha abbinato décolleté gioiello. Infine Claudia Gerini ha scelto un long dress nero in velluto di Luisa Spagnoli.
Visualizza questo post su Instagram