Primo pianoTendenze Moda

Amal Clooney incanta Venezia senza red carpet

Insieme al marito George, Amal Clooney ha raggiunto Venezia ma non per partecipare al rinomato Festival

Amal Clooney è a Venezia, ma non per sfilare sul tappeto rosso del Festival, bensì per partecipare ad una cerimonia importante. Immancabile al suo fianco il marito George, entrambi eleganti e chic. 

Amal Clooney e suo marito George hanno raggiunto Venezia, ma non per partecipare al rinomato Festival del Cinema. Di fatto la coppia non ha sfilato sul tappeto rosso più ambito del Lido, ma ha garantito la propria presenza ad un altro evento parallelo svoltosi in città e che, grazie alla loro apparizione glam, ha immediatamente catturato l’interesse.

Amal Clooney Venezia 2023
Amal Clooney. Crediti: Ansa – VelvetMag

Già l’arrivo della coppia in Laguna aveva scatenato la caccia al trend. Amal Clooney è sempre impeccabile e anche questa volta non ha deluso le aspettative, presenziando alla Fondazione Cini per i Diane von Furstenberg Award, un riconoscimento che porta il nome della stilista fondatrice e pensato per le donne che celebrano altre donne. Un’icona di stile come Amal non poteva di certo essere esclusa e, mentre al Festival di Venezia Adam Driver e Patrick Dempsey si contendono il tappeto rosso, lontana dalla kermesse Amal e suo marito George hanno monopolizzato l’attenzione. Una coppia affiatata e che intriga spesso e volentieri la cronaca rosa, così chic insieme ma anche presi singolarmente sul red carpet. Questa volta, a Venezia, è il marito ad accompagnare Amal e non viceversa. Forse non tutti sanno che, oltre ad essere la moglie di una delle stelle più brillanti del firmamento hollywoodiano, Amal Clooney è anche un famoso avvocato dei diritti umani.

Amal e George Clooney a Venezia, ma non per il Festival

L’arrivo di Amal Clooney in Laguna non è passato inosservato. Anche se la città al momento è particolarmente concentrata sulla Mostra del Cinema, non può negare di certo l’organizzazione di altri eventi come quello che ha premiato l’avvocato, arrivata a Venezia per ritirare il DVF Leadership Award. Un riconoscimento meritato, per il lavoro svolto a favore delle vittime di abusi dei diritti umani di cui si occupa. Ma, prima della grande serata, è stata avvistata passeggiare mano nella mano con suo marito, indossando un minidress floreale. La vera chicca? Le calzature: elegantissime slingback, pronte a conquistare l’autunno. L’avvocato ha scelto un look da vacanza, con un abito ravvivato da trama floreale di Giambattista Valli e slingback nere con cinturino sottile di Roger Vivier. Comode, chic ed evergreen, queste calzature accompagneranno la stagione in arrivo, perfette per ogni occasione.

Amal Clooney Venezia 2023
Amal Clooney. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Per la grande serata naturalmente si è concessa un cambio look. Mentre suo marito ha preferito non rubarle la scena con un completo total black semplice ma elegante, Amal Clooney ha indossato un abito in raso, con delicati ricami in pizzo, di una sfumatura rosa cipria. Per la coppia Venezia ha un valore affetto. Qui, infatti, hanno convolato a nozze nel 2014. Ai giornalisti presenti, l’attore ha raccontato: “Amo l’Italia, un Paese bellissimo e straordinario. E amo in particolare Venezia, la città più bella del mondo. Torno sempre volentieri a Venezia, qui c’è il mio cuore“.

Amal Clooney Venezia 2023
Amal Clooney. Crediti: Ansa – VelvetMag

E non solo Amal Clooney. All’evento hanno partecipato anche altre celebrità come l’acclamata Emma Thompson e anche Rita Ora. Quest’ultima è arrivata in Laguna indossando un midi aderente, a base nude e rivestito da cascata di glitter di Ermanno Scervino. Per l’evento serale, lontana dalla kermesse, ha poi indossato un long dress total black in chiffon a cui ha abbinato gioielli Boucheron.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio