Venezia 2023, sul quinto red carpet trionfa il total black
Da Ilary Blasi a Micaela Ramazzotti fino a Caterina Murino: il tappeto rosso della quinta giornata di Festival è all'insegna del look nero
Venezia 2023 fa spazio ancor di più al total black, come dimostrato dalle star che hanno calcato il quinto tappeto rosso dell’80esima edizione. Una scelta condivisa da Ilary Blasi, Martina Stella, Micaela Ramazzotti e Caterina Murino per menzionarne alcune.
Quinta giornata di tappeto rosso a Venezia 2023. La kermesse cinematografica ha ormai monopolizzato l’attenzione anche lato glam e c’è chi, come Ilary Blasi, ne ha approfittato per conquistare i fan con un look inedito, destinato a dettare tendenza per l’autunno 2023. Anche Giorgio Armani, ad esempio, non ha potuto resistere al richiamo della Laguna, organizzando una sfilata d’Alta Moda contemporaneamente al Festival in corso.
La quinta giornata di kermesse ha fatto posto anche al Filming Italy Best Movie Awards, un evento che ha chiamato a sé svariate celebrità. Lato cinematografico, il tappeto rosso ha accolto David Fincher, in concorso all’80esima edizione con The Killer con protagonisti Michael Fassbender e Tilda Swinton, rigorosamente assenti.
Venezia 2023, i look del quinto red carpet
Il total black continua ad accompagnare questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2023. Un esempio è Micaela Ramazzotti, che ha scelto un tailleur total black per il suo quinto red carpet in Laguna. L’attrice ha optato per un completo di Stella McCartney, a cui ha abbinato mules con maxi tacco e plateau. Anche Ilary Blasi ha seguito la palette, proponendo un midi senza spalline, in raso, firmato Dior. Vi ha abbinato stivali in pelle con tacco geometrico e manicure ton sur ton.
Anche Martina Stella non ha rinunciato al total black, optando per un abito in stile vedo-non-vedo rivestito di paillettes con spacco laterale della gonna. Nina Rima ha sfoggiato un long dress total black rivestito di glitter, con scollo a cuore e strascico firmato Flavia Mardi. Vi ha abbinato gioielli Salvini. Stesso colore anche per Nancy Grant. Edwige Fenech ha indossato un completo champagne, vi ha abbinato décolleté e pochette in oro.
Nilufar Addati ha optato per una creazione romantica per il quinto red carpet della kermesse. Si tratta di un abito total white di Atelier Emé, con corpetto intrecciato e dettagli cut out. Julia Faure gioca con le trasparenze, indossando un midi total black con gonna in velluto e blusa in chiffon. Ancora total black per Olivia Ross, con un long dress in aggiunta di rouches ad altezza petto. Anche Adriana Lima riappare a Venezia 2023, questa volta con un long dress total black tempestato di strass e spacco lato schiena, con maniche a palloncino.
I look del quinto red carpet
E ancora il quinto tappeto rosso della kermesse cinematografica ha chiamato a sé anche Diana Del Bufalo. L’attrice ha scelto un look black&white con maxi gonna in raso ad altezza vita e camicia total white, ravvivata da una decorazione floreale bordeaux. Nima Benati sfila sul red carpet in un abito in seta bianca, con scollo ad incrocio e l’aggiunta di una mantella di frange.
Cristina Musacchio sceglie una trama geometrica per il suo tappeto rosso, un abito a maniche lunghe che rincorre sfumature d’argento. Coloratissimo l’abito in chiffon proposto da Cristina Parodi. La giornalista ha optato per un abito degradé con mantella di Crida. Infine Caterina Murino questa volta ha optato per un completo in raso nero, con blazer ton sur ton. Ai piedi décolleté romantiche.
Visualizza questo post su Instagram