Mare Fuori 4 ha una data: ecco quando uscirà la nuova stagione
La nuova stagione del "prison drama" nostrano è tra i titoli più attesi dei prossimi mesi
Per la gioia degli appassionati, Mare Fuori si appresta a fare ritorno con i nuovi episodi della quarta stagione. Con l’arrivo dell’autunno, infatti, il palinsesto televisivo torna ad accogliere i grandi titoli della serialità televisiva italiana, tra cui l’acclamato prison drama: ecco la data.
Il successo delle precedenti stagioni ha reso Mare Fuori uno dei titoli nostrani più amati e seguiti degli ultimi anni. Dopo essere stata aggiunta al catalogo di Netflix, infatti, la serie è stata riscoperta dal pubblico, divenendo un vero e proprio fenomeno, che si è riconfermato anche con il terzo capitolo. Immediato è stato dunque il rinnovo per almeno un’altra stagione di cui, negli ultimi mesi, si sono tenute le riprese.
Mentre le indiscrezioni sui prossimi episodi hanno preso man mano piede, di recente sono fioccate anche notizie più concrete, riguardo il debutto delle nuove puntate. Fino ad oggi, si era detto che la nuova stagione avrebbe fatto il suo approdo, così come il precedente capitolo, in anteprima su RaiPlay e, in seguito, in chiaro su Rai Due, nei primi mesi del 2024. Ora, la questione è riemersa grazie alle parole rilasciate dal responsabile di Rai Fiction, Michele Zatta, che ha rivelato l’attesissima data. Ecco, dunque, per quando sarebbe fissato il debutto.
Mare Fuori 4, svelata la data dei nuovi episodi: anticipazioni e novità
L’Istituto Penitenziario Minorile più famoso del piccolo schermo sta per aprire nuovamente le sue porte per raccontare le vicende dei giovani detenuti di Mare Fuori. Nuovi drammi e nuovi volti si apprestano a fare il loro debutto nei prossimi episodi della serie-evento italiana. Al contempo, anche diversi pilastri dello show si apprestano a lasciare la scena, tra cui Carolina Crescentini, nei panni di Paola Vinci (sebbene non sia da escludere un suo eventuale ritorno), Valentina Romani e Nicolas Maupas nei rispettivi panni di Naditza e Chiattillo.
Oltre alle anticipazioni, che continuano a fioccare da diversi mesi, di recente è spuntata la notizia che gli appassionati della serie aspettavano da tempo: la data d’uscita dei nuovi episodi. A riportarla, come si è detto, ci ha pensato Michele Zatta, in occasione del DigithON 2023. Il responsabile di Rai Fiction ha confermato ciò che era già trapelato da tempo: i nuovi episodi di Mare Fuori arriveranno a partire da febbraio 2024.
Dal momento che la nuova stagione approderà in anteprima su RaiPlay e, successivamente, in chiaro su Rai Due, si può presupporre che il debutto in streaming possa avvenire in due tranche, nella prima settimana di febbraio e a metà mese, così come accaduto per il precedente capitolo. Per quanto riguarda la messa in onda, invece, i dodici episodi saranno trasmessi in sei prime serate, probabilmente da metà mese.
In base a quanto trapelato in precedenza, la nuova stagione vedrà i protagonisti divisi in due schieramenti distinti. Da una parte, Carmine, Rosa, Mimmo, Dobermann, Kubra, Micciarella e Cucciolo dovranno scontrarsi con la loro solitudine, senza la sicurezza che la famiglia forniva loro. Dall’altra, invece, Cardiotrap, Pino, Edoardo, Giulia e Silvia potranno continuare a sperimentare l’influenza dei rispettivi legami familiari, sia in positivo che in negativo.