A Venezia 2023 trionfa lo stesso abito: il curioso caso di tre star
Tre ospiti del primo red carpet di Venezia 2023 hanno indossato lo stesso abito di Saint Laurent
Accade anche a Venezia 2023. Sul red carpet lo stesso abito è stato conteso da ben tre ospiti, con indosso la creazione Saint Laurent per il tappeto rosso d’inaugurazione dell’80esima edizione.
Può capitare di avere un debole per lo stesso abito: è accaduto proprio di recente alla Mostra del Cinema di Venezia 2023. Saint Laurent ha conquistato non una, non due, ma ben tre ospiti del red carpet in Laguna, tutte e tre ben preparate ad affrontare il tappeto rosso nell’arco della stessa giornata. Potremmo intenderlo come un vero e proprio caso glam, ma non è di certo la prima volta che le celebrità scelgono lo stesso abito da tappeto rosso.
Pensiamo ad esempio a quanto accaduto qualche mese fa al Festival di Sanremo 2023. C’è chi l’ha definito un incidente di stile, quando sia Arisa che Laura Marzadori hanno mostrato lo stesso identico abito nel corso della stessa serata. Poco prima Arisa si è esibita in duetto con Gianluca Grignani. Più tardi, invece, Laura Marzadori ha accompagnato la performance di Lazza. Entrambe, per l’occasione, hanno scelto una creazione total black in pelle di Rick Owens. E la storia si ripete anche a Venezia 2023, soltanto che in questo caso l’abito è diviso per tre.
Venezia 2023, l’abito Saint Laurent indossato da tre star sul red carpet
Un red carpet d’inaugurazione particolarmente movimentato lato glam, ancor di più dopo che lo stesso abito Saint Laurent è stato avvistato indosso a ben tre ospiti. L’abito “incriminato” è una creazione della collezione Pre Fall 2023 della maison francese. A renderlo ultra chic è la scollatura che Vogue tempo addietro aveva rinominato “alla parigina”, che accompagna maniche a onda che si allacciano direttamente al polso e ai guanti ton sur ton. Di conseguenza l’abito in questione, aderente al punto giusto, lascia ben scoperte spalle e schiena e ha conquistato ben tre star sul tappeto rosso d’inaugurazione.
La prima è Cristina Fogazzi, nota ai più come L’estetista cinica, il suo brand di skincare Veralab è diventato un grande successo. Da qualche anno, ormai, la Fogazzi non può resistere al richiamo del tappeto rosso di Venezia e anche per l’80esima edizione è riapparsa in Laguna, proponendo l’abito Saint Laurent. Vi ha abbinato gioielli Chopard, particolarmente luminosi, e ravvivato il suo bob cut in onde da diva. Ma non è stata l’unica a scegliere l’abito Pre Fall 2023 di Saint Laurent. Stessa scelta per Milena Smit, seguita dallo stylist Freddy Alonso. L’attrice di recente è apparsa su Netflix come protagonista della miniserie La ragazza di neve, mentre al cinema aveva lasciato un segno con Non uccidere, Madres paralelas e Tin & Tina.
Per Venezia 2023, Milena Smit ha aggiunto un tocco personale al suo look. Partendo dall’abito Saint Laurent, ha optato per un’impostazione gothic chic. Vi ha abbinato gioielli di Bulgari in oro, dal collier con ametista centrale al bracciale che s’intreccia al polso. Anche il beauty look punta a colori più dark, dalla sfumatura borgogna delle labbra al cat-eye per arrivare ai lunghi capelli corvini, in una piega rigorosamente liscia e con riga centrale. Saint Laurent ha convinto anche una terza ospite misteriosa di cui non conosciamo l’identità, apparsa sempre sul primo red carpet del Festival. Conteso da tre, l’abito Saint Laurent si conferma un successo.
Visualizza questo post su Instagram