Emma Corrin detta tendenza al Miu Miu’s Women’s Tales
Il look non è passato inosservato e divide il popolo del web
Emma Corrin cattura tutta l’attenzione in Laguna. Presente e Venezia per partecipare al Miu Miu’s Women’s Tales, la modella ha scelto un look che ha prontamente diviso il web: c’è chi lo odia e chi lo ama. Ma una cosa è certa: detterà tendenza per l’autunno.
Emma Corrin è ben inserita nel panorama fashion. Modella a tempo pieno, è diventata negli ultimi anni anche volto di Miu Miu. E, in occasione dell’evento organizzato dalla maison italiana contestualmente alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, l’attrice di The Crown ha sfoggiato un look che anticipa di cosa (non) avremo bisogno in vista dell’autunno 2023.
Ad Emma Corrin piace osare: l’ha dimostrato spesso in passerella, così come sul tappeto rosso e anche tramite scatti da condividere sui social. Ospite del Miu Miu’s Women’s Tales, evento che la maison ha organizzato al Lido, ha dimostrato come poter fare a meno di gonne e pantaloni per un look da sera. Impossibile, penserete. E invece è così: vedere per credere.
Emma Corrin sfida l’autunno senza pantaloni o gonne: in slip per Miu Miu
In molti l’avranno riconosciuta come l’interprete della giovane Lady D in The Crown, ruolo ottenuto nella quarta stagione della serie TV di Netflix che l’ha aiutata ad inserirsi nel mondo dello spettacolo. Parallelamente l’attrice ha coltivato anche la sua presenza nel panorama glam e oggi è un punto di riferimento in casa Miu Miu. Non stupisce che sia proprio lei, tra tutti i volti della maison, ad indossare il look più audace. Ha raggiunto Venezia per l’evento Miu Miu’s Women’s Tales che si è svolto in città durante la kermesse cinematografica, attirando l’attenzione soprattutto per le celebrità coinvolte. Emma Corrin, infatti, non è l’unica. A farle compagnia anche altre giovani stelle del piccolo schermo, come Sydney Sweeney che ha raggiunto fama internazionale con Euphoria. Per Miu Miu, ha indossato un midi total black in velluto. O ancora Sadie Sink, giovane stella di Stranger Things che per l’occasione ha sfoggiato un minidress total black in raso con dettagli cut out.
Spazio anche a Lili Reinhard, sempre in abito total black con scollo all’americana, in velluto, accompagnato da un collier di rubini. Anche India Amarteifio, protagonista dello spin-off di Bridgerton dedicato alla Regina Carlotta, ha scelto un minidress con maxi scollatura rivestito di strass. Cos’avrà indossato, invece, Emma Corrin? Il suo è il look più divisivo della serata (se non di tutta la Mostra del Cinema di Venezia), diventato oggetto di discussione sui social.
Emma Corrin fa a meno di pantaloni e gonne, indossando una creazione verde muschio di Miu Miu. Non è tanto il cardigan a colpire, quanto gli slip, a cui ha abbinato collant total black seppur velati. Il look fa parte della collezione Autunno/Inverno 2023/2024 di Miu Miu naturalmente ed è stato già presentato al mondo intero durante la scorsa Fashion Week parigina. Emma Corrin del resto vi aveva preso parte in qualità di modella, chiudendo la sfilata. Vi ha abbinato una mini pochette, occhiali da sole e stringate lucide. Il trend in ogni caso ha già un hashtag di riferimento: Pantless.
Visualizza questo post su Instagram