Georgina Rodriguez rilancia il fascino da diva a Venezia e richiama “Pretty Woman”
Di ritorno a Venezia, Georgina Rodriguez rende omaggio ad uno dei film più iconici di Julia Roberts con un abito che ricorda la sua Vivian
Georgina Rodriguez torna a Venezia e, per l’edizione 80, rende omaggio a Pretty Woman, una delle rom com più famose del repertorio di Julia Roberts. Il suo abito rosso, infatti, richiama il personaggio di Vivian e il risultato è strepitoso.
Se l’abito indossato da Georgina Rodriguez alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 vi risulta famigliare, non siete sulla strada sbagliata. L’influencer, compagna di Cristiano Ronaldo, è tornata in Laguna. Essendo particolarmente affezionata al tappeto rosso del Lido che di anno in anno impreziosisce con i suoi look ultra glam, questa volta Georgina Rodriguez non solo ha puntato al fascino da diva, ma ha reso omaggio ad un iconico film.
Del resto, ad una kermesse cinematografica, sembra lecito rivangare il passato e riallacciarsi ad una delle commedie romantiche che hanno maggiormente segnato gli Anni ’90 e il genere in sé. Basterà uno sguardo più approfondito per rendersi conto che l’abito di Georgina Rodriguez richiama moltissimo quello che Julia Roberts ha indossato in Pretty Woman.
Georgina Rodriguez, il suo abito a Venezia 2023 è un omaggio a Pretty Woman
Pretty Woman ha segnato il genere delle rom com e ancora oggi è ritenuto un punto di riferimento. Così come quell’abito rosso che la Vivian di Julia Roberts ha indossato mozzando il fiato di Richard Gere. Ancora oggi, quell’abito continua ad essere un sogno ad occhi aperti per gli appassionati del glam, motivo per cui Georgina Rodriguez ha ben pensato di rendere omaggio alla sua bellezza senza tempo portandone una rielaborazione sul tappeto rosso. Modella ed influencer, la Rodriguez negli ultimi anni è apparsa più volte in Laguna (questo è il suo quinto red carpet). Questa volta ha raggiunto il Festival per la presentazione di Enea, film diretto e con Pietro Castellitto.
Ma ogni film che si rispetti è preceduto da un red carpet che è destinato a far parlare di sé. Il merito è delle star, che non rinunciano al glam (e come potrebbero ad un evento del genere?) e trovano ogni modo possibile per dare un contributo. Quello di Georgina Rodriguez si riallaccia a Pretty Woman. Si presenta con un taglio a sirena di Vetements, brand fondato da Demna Gvasalia e guidato da suo fratello Guram. L’abito rosso è stato realizzato in collaborazione con Elie Saab e presenta un corsetto rigido, a trama plissé, con scollo vertiginoso a conchiglia e una lunga gonna con strascico. Il look è ipnotico e ravvivato da un paio di guanti in raso bianco, che enfatizzano ancor di più il riferimento cinematografico.
La musa di Guess ha aggiunto un tocco personale. Ricordate che, nel film, Vivian indossa un prezioso collier? Anche Georgina Rodriguez ha sfoggiato il suo, un choker con rubini, diamanti e fiori. Altro punto forte del suo look sono i tronchetti lucidissimi e con maxi plateau che s’intravedono dall’abito. Lato beauty look, l’influencer ha scelto un wet look che rafforza la sfumatura corvina dei capelli. Il look total red ha intrigato anche Benedetta Porcaroli, con la quale Georgina ha diviso la scena sul settimo red carpet della kermesse. Il suo abito, però, porta la firma di Prada.
Visualizza questo post su Instagram