Maria Corleone andrà in onda con la prima puntata mercoledì 13 settembre in prima serata su Canale 5: ecco cosa accadrà. La fiction vedrà Rosa Diletta Rossi nei panni della protagonista che dà il titolo alla fiction: di seguito, ecco le anticipazioni.

La stagione della serialità televisiva 2023-2024 di Mediaset ripartirà all’insegna di Maria Corleone. La nuova fiction della rete del Biscione, infatti, è la prima di numerose novità previste in arrivo nel corso dei prossimi mesi su Canale 5. Annunciata da tempo, la serie è targata Taodue, la casa di produzione dietro a successi quali R.I.S. – Delitti imperfetti, Squadra antimafia – Palermo oggi e Rosy Abate – La serie e vede Rosa Diletta Rossi nei panni della protagonista.

Cosa accadrà nella prima puntata di “Maria Corleone”, in onda mercoledì 13 settembre – VelvetMag

La serie debutta mercoledì 13 settembre in prima serata con la prima delle quattro puntate previste e vanterà un cast ricco di volti noti. Oltre all’interprete protagonista, infatti, prenderanno parte allo show: Fortunato Cerlino, nei panni di Luciano Corleone, padre di Maria; Christian Burruano nelle vesti Tony Zerilli; Alessandro Mario nel ruolo di Massimo e Alessandro Fella, che rivestirà i panni del personaggio di Luca Spada. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della prima puntata, che ci farà entrare nel drammatico mondo della giovane Maria Corleone.

Maria Corleone, anticipazioni della prima puntata: trama e tutti i dettagli

Dopo una lunga attesa, Maria Corleone si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Canale 5. Dopo la messa in onda de Il Patriarca, Canale 5 torna a sondare nuovamente il mondo della criminalità organizzata, con una storia di mafia, ma non solo. Per la regia di Mauro Mancini, la serie seguirà la storia di Maria, la quale ha scelto di trasferirsi da Palermo a Milano per realizzare il suo più grande sogno: diventare una stilista.

Ecco cosa aspettarsi dalla prima puntata di “Maria Corleone” – VelvetMag

Le sue aspirazioni nel mondo della moda sembreranno pian piano dare i loro frutti, ma non solo. La protagonista riuscirà a realizzarsi anche sul piano sentimentale, intraprendendo una relazione con il magistrato Luca Spada, del quale rimarrà incinta. Il suo splendido presente e il promettente futuro, tuttavia, si troveranno presto scontrarsi con il suo passato: Maria Corleone è difatti nata e cresciuta in una famiglia mafiosa.

In occasione di un viaggio che la riporterà nella sua città natale, per prendere parte ai festeggiamenti dell’anniversario dei suoi genitori, la sua vita sarà sconvolta da un tragico avvenimento. L’evento sarà, infatti, interrotto da un attentato che coinvolgerà l’intera famiglia Corleone e che causerà la morte del fratello gemello di Maria, Giovanni.

Maria posta di fronte a una scelta sofferta

Nel corso della puntata in onda il 13 settembre, la protagonista sarà posta di fronte a una scelta importante: tornare a Milano, insieme al fidanzato Luca, oppure rimanere a Palermo. Nonostante tempo prima avesse deciso di scappare dalla sua città natale per trovare fortuna nella città meneghina – e per lasciarsi dietro le spalle tutte le complicazioni dovute al suo nome – non avrà dubbi: deciderà di rimanere, non riuscendo a sfuggire al richiamo della vendetta. Per sapere cosa accadrà non resta che seguire la puntata, in onda mercoledì 13 settembre dalle ore 21.25 e disponibile su Mediaset Infinity.