Rihanna collabora di nuovo con Puma: la nuova sneaker
Fenty x Puma propone una nuova sneaker e rafforza il sodalizio tra Rihanna e il brand sportivo
Rihanna torna a collaborare con Puma. L’aveva annunciato già diversi mesi fa, ma adesso è ufficiale. Fenty x Puma propone una nuova sneaker sul mercato.
Negli ultimi anni Rihanna ha sempre trovato il modo di catturare l’attenzione. Impossibile dimenticare l’annuncio della sua gravidanza sul palcoscenico del Super Bowl, così come i suoi look perfettamente glam al Met Gala. Mamma di due, soltanto di recente la popstar ha annunciato il nome del suo secondo bebé, un dettaglio che aveva catturato l’interesse di molti e finalmente rivelato. Nel mezzo, Rihanna ha continuato a coltivare la sua presenza nel panorama fashion, approfondendo sempre più il sodalizio con Puma.
E, attraverso il suo marchio Fenty, la cantante ha rafforzato la partnership con il brand sportivo realizzando una nuova sneaker destinata a diventare sold out senza forzo. Si tratta di un ben gradito ritorno per Rihanna, che aveva messo in pausa Fenty x Puma già nel 2017. All’epoca, infatti, la popstar aveva focalizzato il proprio interesse su altri marchi in suo possesso come Fenty Beauty e Savage x Fenty. A distanza di sei anni, l’imprenditrice ha rispolverato il legame con Puma presentando un nuovo modello di sneaker. Si tratta di una sorta di ritorno alle origini per Rihanna, che in casa Puma aveva fatto il suo debutto proprio con un paio di sneaker.
Rihanna torna da Puma e lancia una nuova sneaker
Era il 2015 e, all’epoca, Rihanna muoveva i primi passi in casa Puma lanciando un modello di sneaker. Oggi, a distanza di anni, ha rafforzato quella partnership proponendo una nuova sneaker sul mercato. Molte cose sono cambiate in quasi dieci anni di attività. Oggi, ad esempio, Rihanna è mamma di due e la sua vena imprenditoriale procede spedita. Gli appassionati ricorderanno le Creepers di Rihanna promosse da Puma tempo addietro. Con il tempo, la cantante ha arricchito la proposta in casa Puma realizzando vere e proprie collezioni di abbigliamento, presentate anche durante la New York Fashion Week. Ma il ritorno alle origini ha un nome: la cantante ha promosso una nuova sneaker, il cui nome è Avanti.
Si tratta di una combinazione vincente. La nuova sneaker pensata da Rihanna incrocia i punti forte di due modelli iconici in casa Puma: la scarpa da calcio King e quella da corsa di Easy Rider. In merito al suo ritorno, Rihanna – nuova musa di Louis Vuitton – ha dichiarato in una nota stampa: “È una specie di riunione di famiglia. Tornare a Puma come mamma, in un nuovo spazio, mi ha permesso di sviluppare nuove prospettive e idee. Scavare negli archivi di Puma è sempre un’esperienza incredibile. C’è così tanta storia, tradizione creativa, e io ho voluto rendere omaggio a tutto questo. La King è la famosa scarpa che il calciatore brasiliano Pelé indossava in campo, così ho pensato che una sua reinterpretazione in chiave fashion sarebbe stata apprezzata“.
Già a marzo, in realtà, Puma e Fenty hanno annunciato un nuovo capitolo della loro collaborazione che adesso è stata resa ufficiale attraverso un nuovo modello di sneakers. La campagna per il lancio è stata realizzata da Dennis Leupold. Presentata come sneaker unisex per adulti e bambini, è disponibile sul mercato di tutto il mondo a partire dal 15 settembre 2023.
Visualizza questo post su Instagram