Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle non raggiunge Harry neppure agli “Invictus Games”

La duchessa di Sussex non compare insieme al marito neppure per questo atteso evento

Meghan Markle probabilmente non raggiungerà il principe Harry agli Invictus Games. Come riportato dal Daily Express US, il nome della duchessa di Sussex non sarebbe più presente nel programma dell’evento. Il principe intanto ha preso parte da solo ai primi aventi della competizione sportiva, menzionando la moglie in un discorso alla platea.

Secondo l’esperto reale Robert Jobson la duchessa di Sussex avrebbe deciso all’ultimo momento di ritirare la propria partecipazione agli Invictus Games. Una decisione presa – per l’esperto – per evitare “le luci della ribalta”. Il critico ha notato che fosse “molto strano” che la duchessa di Sussex fosse stata rimossa dal programma poiché avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia di chiusura dei giochi insieme al principe Harry. Un cambio repentino nei progetti della coppia, che al momento non ha ufficializzato la cosa.

Harry e Meghan
Ansa

Jobson ha affermato che Meghan Markle adesso “probabilmente cercherà di rimanere fuori dai riflettori per evitare un’altra tempesta mediatica” saltando del tutto le dispute sportive. La duchessa di Sussex, inoltre, potrebbe scegliere di rimanere negli Stati Uniti per non lasciare da soli i due bambiniArchie Lilibet. Qualsiasi sia il motivo, è indubbio che la presenza congiunta di Harry e Meghan fosse prevista alla cerimonia di chiusura degli Invictus Games. La duchessa avrebbe dovuto raggiungere il marito sul palco per presentare le vite dei concorrenti. Attualmente il suo nome non risulta più in programma.

Il principe Harry parla della sua “competitività” con la moglie Meghan agli Invictus Games

Secondo il tabloid, dunque, il nome di Meghan Markle attualmente manca dal sito ufficiale degliInvictus Games. Il programma aggiornato, infatti, riporta al suo posto il nome del conduttore televisivo tedesco Hadnet Tesfai. Il principe Harry, invece, è già sul posto e si sta godendo i suoi amati giochi. Durante il suo primo discorso sul palco, il duca di Sussex ha omaggiato tutti i presenti e ha sfruttato l’occasione per fare una battuta divertente sulla moglie. Dopo l’edizione del 2022, infatti, anche Colombia, Israele e Nigeria fanno ora parte dei Giochi, e questo potrebbe significare un po’ più di “competizione” tra lui e la moglie. Parlando alla platea, infatti, il principe Harry ha affermato: “Ora non sto dicendo che giochiamo favoriti in casa nostra, ma da quando mia moglie ha scoperto di essere di origine nigeriana, è probabile che quest’anno diventi un po’ più competitiva“.

Harry e Meghan
Ansa

Prima di raggiungere la Germania, il duca di Sussex ha sostato brevemente a Londra. Il suo viaggio nel Regno Unito è coinciso con il primo anniversario della morte della regina Elisabetta. Escluso dalle celebrazioni di famiglia, il principe ha ricordato sua nonna a modo suo. Alcune foto, infatti, hanno mostrato che il principe si è trattenuto per parecchio tempo nella cappella di Windsor dopo aver reso omaggio alla Regina. La Sovrana, infatti, ha scelto di riposare nella Cappella di San Giorgio, accanto ai suoi genitori e al marito, il principe Filippo. Subito dopo il principe Harry si è recato direttamente all’aeroporto dove ha preso un volo della British Airways diretto in Germania. Anche in questo programma la moglie Meghan Markle era assente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan (fan page) (@_duchess_of_sussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio