Cristiana Capotondi, il suo look da red carpet all’asta
Reduce dalla Mostra del Cinema di Venezia, Cristiana Capotondi ha sfoggiato tutto il suo glam sul red carpet
Non è trascorso molto tempo dall’ultima volta che Cristiana Capotondi è apparsa sul red carpet. Pochi giorni fa, infatti, ha impreziosito la Mostra del Cinema di Venezia con il suo look total black.
Cristiana Capotondi è apparsa di recente alla Mostra del Cinema di Venezia, calcando il red carpet con stile ed eleganza. Classe 1980, l’attrice è un punto fermo del cinema dei primi Anni 2000. Ha recitato in film come Notte prima degli esami, Scrivilo sui muri, Come tu mi vuoi, Ex, La peggiore settimana della mia vita. E ancora è apparsa in film come Il peggior Natale della mia vita, Amiche da morire, La mafia uccide solo d’estate e Indovina chi viene a Natale?
Negli ultimi anni, Cristiana Capotondi è apparsa in film come 7 minuti, Metti una notte, Nome di donna, Attenti al gorilla e La notte è piccola per noi. Anche lato televisione, Cristiana Capotondi ha recitato in svariate serie come Merlin, Di padre in figlia, Ognuno è perfetto, Bella da morire e il più recente Le fate ignoranti – La serie distribuita nel 2022 su Disney+. Ad oggi l’attrice ha portato a casa importanti riconoscimenti tra cui un Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’Argento per Notte prima degli esami e il Ciak d’oro per Amiche da morire.
Cristiana Capotondi, i look più glam avvistati sul red carpet
Il tappeto rosso più recente che ha calcato è quello della Mostra del Cinema di Venezia 2023. Cristiana Capotondi ha indossato un midi total black completamente ravvivato da spille all over d’argento e perle di Givenchy a cui ha abbinato collier di diamanti di Bulgari e sandali con tacco a spillo. Ha poi salutato il Lido e la sua kermesse cinematografica indossando un completo in raso, sfumatura cioccolato perfetta per l’autunno in arrivo, di Niu Fashion. Vi ha abbinato sandali total white con tacco rettangolare e occhiali da sole. Per promuovere Le Fate Ignoranti – La serie sul tappeto di Disney+, l’attrice ha optato per diversi look. Il primo, proposto anche per il party di Campari, è un long dress total black con gonna in raso a campana e blusa rivestita di maxi frange lucide di Alberta Ferretti.
Vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo. Il secondo look, invece, è un tailleur bianco latte con scollo a V, sempre firmato Alberta Ferretti. Per Cristiana Capotondi quella del 2023 non è di certo la prima edizione alla Mostra del Cinema di Venezia. Negli anni ha partecipato spesso e volentieri alla kermesse. Ad esempio, sul red carpet del 2021, ha proposto un abito rosso corallo con gonna plissé e scollatura a conchiglia di Alberta Ferretti. vi ha abbinato pendenti di Pomellato. L’attrice ha poi presenziato anche al party di Campari in Laguna per promuovere Le Fate Ignoranti con il resto del cast, inclusa Ambra Angiolini.
Ed è ancora Alberta Ferretti l’abito che Cristiana Capotondi ha proposto a Venezia nel 2020. Si tratta di un long dress degradé che passa dal nero al blu, accompagnato da frange. Quell’abito è stato poi messo all’asta da Alberta Ferretti per supportare l’Emilia Romagna dopo l’alluvione. Il 2020 è stato anche l’anno del Festival di Sanremo. In qualità di ospite, l’attrice ha presentato ad Amadeus Bella da morire. E, per l’occasione, ha indossato un abito nero rivestito di glitter con scollatura lato schiena di Philosophy di Lorenzo Serafini. Ad impreziosire il look gioielli Pandora. Infine a Venezia 2019 ha proposto un abito plissé di Etro. Vi ha abbinato gioielli Messika.