I Fantastici 5, la serie con Raoul Bova presentata a Venezia: tutte i dettagli
In attesa di fare il suo debutto in prima serata su Canale 5, la fiction è approdata al Lido di Venezia
Al Lido di Venezia ha fatto il suo arrivo anche Raoul Bova per presentare la sua nuova fiction in uscita, I Fantastici 5. La serie, che andrà in onda su Canale 5, è tra i titoli previsti in arrivo nel corso della stagione televisiva 2023-2024 ed è tra le produzioni più attese dai telespettatori.
Si è tenuto lo scorso giovedì 7 settembre, presso la suggestiva cornice de La Villa dell’Hollywood Reporter, l’evento di presentazione della serie I Fantastici 5. Della fiction se n’era già parlato in occasione della 53/a edizione del Giffoni Film Festival, quando il cast aveva rivelato importanti anticipazioni in merito. A pochi mesi di distanza dalla manifestazione che si tiene nella nota località della provincia di Salerno, i protagonisti Raoul Bova, Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi, Chiara Bordi e Vittorio Magazzù sono approdati dal Lido.
Oltre a loro, hanno preso parte all’evento anche la sceneggiatrice Elena Bucaccio, il produttore della Lux Vide Luca Bernabei e le atlete paralimpiche Martina Caironi, Monica Contrafatto e Ambra Sabatini. Prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con RTI, I Fantastici 5 sarà diretta da Alexis Sweet e sarò composta da otto puntate della durata di 50 minuti ciascuna. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla nuova serie in arrivo su Canale 5.
I Fantastici 5, anticipazioni della nuova serie con Raoul Bova presentata al Lido di Venezia
I Fantastici 5 ruota attorno alle difficoltà ma anche alle passioni di un gruppo di atleti disabili della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux, che potranno contare sul supporto dell’allenatore Riccardo Bramanti (Raoul Bova). Quest’ultimo ha dedicato la sua vita alle proprie passioni, ovvero l’allenamento e l’atletica, a discapito della sua famiglia, ovvero la moglie e le figlie, Anna e Giorgia, che si sono trasferite in Germania quattro anni prima con la madre, dopo la fine del matrimonio.
La morte della donna, nei sei mesi precedenti ai fatti della serie televisiva, ha portato Riccardo a ricongiungersi con le figlie. Ciononostante, Bramanti non sembra avere alcun rapporto con le ragazze: anzi, è come se per lui fossero due sconosciute. Una telefonata ricevuta improvvisamente dal protagonista cambierà per sempre il suo destino. L’allenatore riceverà un’ottima offerta di lavoro presso una prestigiosa società sportiva, ovvero Centro Sportivo della Nova Lux, la più nota nell’ambito dell’atletica paralimpica in Italia. Bramanti sarà chiamato ad allenare quattro velocisti in vista degli Europei, che avranno luogo di lì a tre mesi dopo.
I giovani atleti sono: Christian (Vittorio Magazzù), capitano della squadra, sulla sedia a rotelle; Elia (Enea Barozzi), ragazzo con difficoltà neuronali legate al movimento; Marzia (Fiorenza D’Antonio), atleta non vedente e Greta (Chiara Bordi), ragazza amputata ad una gamba appena arrivata al centro ma dalle grandi potenzialità.
Il rapporto con i ragazzi tarderà a sbocciare, soprattutto per via della mancanza di fiducia della presidente della società, Sofia Calabresi (Francesca Cavallin) ma neanche degli atleti. Ben presto, però, Riccardo capirà come andare oltre le loro resistenze e inizierà per lui un incredibile viaggio, supportato da Freddie, amico di lunga data di Riccardo e medico della società, e Alessandra, fisioterapista della Nova Lux.