Olivia Rodrigo, Maneskin, Taylor Swift, Shakira: tantissime le star che hanno supportato i MTV Video Music Awards 2023, evento tra i più attesi per gli appassionati di musica.
Anche se Hollywood è bloccato lato red carpet a causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori ancora in corso, non ha sicuramente rinunciato alla musica. Motivo per cui, grazie agli MTV Video Music Awards 2023 (per abbreviare MTV VMAs), le celebrità hanno raggiunto il tappeto rosso con grande energia. A distanza di pochissimi giorni dalla conclusione della Mostra del Cinema di Venezia, gli MTV Video Music Awards hanno riacceso l’attenzione sul red carpet, ma questa volta oltreoceano.
L’evento si è svolto presso il Prudential Center di Newark (in New Jersey) e ha raccolto tutte le popstar del momento, da Rita Ora a Taylor Swift includendo anche i Maneskin. Una serata ricca di riconoscimenti, sorprese e conferme, ma anche tanto glam. Immancabili modelle ed influencer che hanno raggiunto l’evento tra cui Emily Ratajkowski, fasciata nel suo long dress verde bosco.
MTV Video Music Awards 2023, i look sul red carpet
Taylor Swift non è passata di certo inosservata sul red carpet dei MTV Video Music Awards 2023. Popstar tra le più amate dell’ultimo decennio, oltre ad aver trionfato anche questa volta ha rafforzato la sua corona di fashion icon, indossando per la serata un long dress nero aderente accompagnato da una cascata obliqua di bottoni in oro firmato Versace. Selena Gomez gioca con le trasparenze, indossando un abito con ricami floreali in rilievo, di una sfumatura rosso ciliegia, firmato Oscar de la Renta. Vi ha abbinato anche orecchini a forma di petalo.
Anche Olivia Rodrigo riappare sul red carpet in occasione degli MTV Vmas, proponendo un abito aderente d’argento rivestito di paillettes firmato Ludovic de Saint Sernin. Spazio anche a Shakira, che per la serata ha optato per un cut out dress con paillettes firmato Versace. Perfetto per l’autunno l’abito di Doja Cat che non rinuncia alle provocazioni sul tappeto rosso. Questa volta ha proposto un abito-ragnatela firmato Monse. Per Cardi B, invece, il tappeto rosso è effetto metallico. La cantante è fasciata in un abito rigido che unisce frange, paillettes e perle di Dilara Findikoglu.
Anitta ha scelto una creazione cut out di Schiaparelli, un abito aderente total black con guanti ton sur ton e crop top a forma di conchiglia. Oltre alla fascia tra i capelli, vi ha abbinato orecchini sfumatura corallo. Chloe Bailey ha mostrato come coniugare denim e animalier, proponendo un long dress monospalla di Roberto Cavalli. Per Dixie D’Amelio il red carpet degli MTV Video Music Awards 2023 è total white e firmato Maticevski. Sabrina Carpenter, invece, ha optato per un abito in chiffon total white con corpetto rigido tempestato di strass.
MTV Vmas 2023: le star sul red carpet
Anche Madelyn Cline ritorna sul tappeto rosso per gli MTV Video Music Awards 2023. Per l’occasione, l’attrice di Outer Banks ha proposto un abito in raso sfumatura cipria di Lorraine Schwartz. Tinashe, invece, ha seguito il trend del nude look, proponendo un abito a trama a rete che gioca con le trasparenze. Vi ha abbinato maxi plateau nero lucido.
È tempo anche per Jared Leto tornare sul tappeto rosso, con indosso un look futuristico rigorosamente total black. Vera chicca sono gli stivali con tacco trasparente. In total white anche Billy Porter, che aggiunge una cascata di perle al suo look e un maxi ciuffo biondo cenere. E trasparente è anche il look in avorio con mantella ton sur ton di Karol G, firmato Ashi Studio.
Grazie al tappeto rosso degli MTV Vmas il pubblico italiano ed internazionale ha potuto seguire le nuove avventure glam dei Maneskin. La rock band italiana ha raggiunto nuovamente gli States con indosso un look rigorosamente total black. Victoria fasciata nel suo abito aderente senza spalline e cuissardes in pelle. Thomas in un completo aderente, Damiano con stivali simili a quelli di Jared Leto e Ethan con un inedito biondo platino. Il loro look porta la firma di Rick Owens. Anche Demi Lovato ha preso parte alla serata, optando a sua volta per un look rigorosamente total black. Ruba la scena la maxi giacca oversize con spalline a punta in pelle di Lorraine Schwartz.
Ed è ancora total black, ma in chiffon e tendente al nude look l’abito aderente proposto da Megan Thee Stallion, con scollo a cuore e senza spalline firmato Brandon Blackwood. Agli MTV Vmas anche Nelly Furtado, in un long dress nero con scollatura vertiginosa lato schiena firmato Dundas. Chase Stokes aggiunge al completo black&white un long blazer rosso corallo. Infine Sofia Carson brilla in un abito blu elettrico con maxi paillettes all over.