Viva Rai2! si farà ma in una nuova location: Fiorello sgancia grandi novità
Le polemiche dei residenti di Via Asiago hanno trovato accoglienza, ma lo show proseguirà con diverse novità in programma
Viva Rai2! non si fermerà, nonostante le polemiche: tuttavia, il programma mattutino di Fiorello assisterà a diversi cambiamenti. Primo fra tutti, è presto detto, ovvero la location. Il conduttore e showman siciliano, con Fabrizio Biggio al suo fianco, cambierà cornice: ecco a partire da quando.
Le polemiche emerse da parte dei residenti di Viale Asiago avevano destato diverse preoccupazioni sul futuro di Viva Rai2!. La trasmissione mattutina, condotta da Rosario Fiorello insieme a un ricco cast tra cui Fabrizio Biggio, era stata infatti criticata per via degli schiamazzi e rumori in orari non consoni, di prima mattina. Nel corso dei mesi precedenti, dunque, lo showman siciliano ha scelto di mettere a tacere le numerose “strumentalizzazioni”.
Attraverso un video condiviso sul suo profilo Instagram, tuttavia, Fiorello aveva lasciato più dubbi che certezze, soprattutto per una frase pronunciata, in particolare. Il conduttore aveva difatti ammesso: “Viva Rai2, se si dovesse fare non si farà a Via Asiago. Questo ve lo dico io.” Tali parole avevano preoccupato i fan della trasmissione sull’eventuale futuro del programma. Ebbene, dopo un diverso tempo dall’inciso incriminato, ecco finalmente svelata la verità: lo show mattutino si farà, ma in un’altra location che è stata svelata. Ecco cosa ha ammesso Fiorello.
Viva Rai2!, Fiorello svela la nuova location e parla del suo futuro: da Sanremo a un nuovo show
Dopo l’addio forzato da Via Asiago a causa delle polemiche, fortunatamente per i telespettatori Viva Rai2! ha trovato una nuova casa. A rivelarlo ci ha pensato lo stesso conduttore e showman siciliano, che di recente ha preso parte al Festival della Comunicazione di Camogli, in Liguria. E, proprio in occasione dell’evento, Fiorello si è lasciato andare ad alcune anticipazioni, riguardanti sia il programma mattutino che il suo futuro televisivo.
Con lo scopo di mettere a tacere ogni possibile equivoco, sorto nell’ultimo periodo, Fiorello ha scelto di chiarire la situazione senza mezzi termini. Nel corso del suo intervento, infatti, ha chiarito: “Stiamo lavorando per fare Viva Rai2 al Foro Italico. Non c’è ancora l’ufficialità ma la direzione è quella. Inizieremo il 6 novembre.” Insomma, è ormai sicuro che a Via Asiago la trasmissione non farà più ritorno, almeno per la stagione televisiva 2023-2024.
Cambiando discorso, il volto al timone di VivaRai2! ha poi rivelato di non escludere a priori il ritorno nella fascia del prime time, alla conduzione di un nuovo varietà. A tal proposito, ha inoltre rivelato di avere delle idee in mente, dichiarando: “Sto pensando a un nuovo varietà in prima serata ma con tempi diversi dai soliti. Non di sabato e della durata di massimo un’ora e venti“.
Ma, nei suoi progetti futuri, sembra esserci anche un ritorno su uno dei palchi più prestigiosi in Italia, ovvero quello del Teatro Ariston. Lo showman ha difatti ammesso in merito al Festival di Sanremo 2024: “Se Amadeus mi inviterà andrò solo l’ultima sera per dire ad Ama basta!“ Insomma, il suo modo per chiudere un cerchio, dal momento che, come il diretto interessato ha affermato, si tratterà – quasi sicuramente – del suo ultimo Festival.