I gioielli più luminosi avvistati a Venezia 2023
Da Bulgari a Crivelli, i brand di gioielleria hanno brillato sul tappeto rosso della Mostra del Cinema
Sul red carpet di Venezia 2023 le celebrità hanno brillato anche grazie ai gioielli indossati, ma quali preziosi hanno catturato la nostra attenzione?
La Mostra del Cinema di Venezia 2023 ha concluso il suo corso, non prima di sfoggiare tutto il suo glam sul tappeto rosso infiammato anche da eleganti preziosi, utili ad esaltare ancor di più la bellezza delle star sul red carpet. Prima tra tutte la Madrina di questa edizione, Caterina Murino, ha ravvivato dieci giorni di kermesse con un look diverso al giorno, abbinandovi gioielli luminosi.
Non soltanto quindi abiti delle grandi case di moda, ma anche gli accessori hanno avuto modo di splendere sul red carpet di Venezia 2023. Tantissimi i brand apparsi in Laguna, da Bulgari a Cartier, passando per Pomellato e Crivelli fino a Tiffany & Co, Chopard e Messika. Anche se la kermesse cinematografica è terminata, possiamo ripercorrere i preziosi più glamour avvistati sul tappeto rosso aggrappandoci agli ultimi suggerimenti di tendenza in Laguna.
Venezia 2023, i gioielli più luminosi avvistati sul red carpet
Pomellato è riapparso in Laguna per accompagnare e definire il look di tantissime stelle, prima tra tutte Bianca Balti. La modella ha preferito un make-up ed hair look assolutamente minimal, permettendo quindi al look di parlare per sé. Oltre all’elegante abito azzurro pastello di Ermanno Scervino, la modella vi ha abbinato una collana catena di Alta Gioielleria in oro rosa e pavé di diamanti bianchi con una luminosa acquamarina che richiama il colore dell’abito. Vi ha abbinato eleganti orecchini a cerchio.
Anche Caterina Murino ha scelto più volte Pomellato. Ad esempio, abbinato al suo long dress in raso verde smeraldo, ha proposto un set di pendenti e collier in oro bianco con diamanti incastonati a mano del brand. Anche Benedetta Porcaroli ha scelto dei pendenti eleganti della collezione Alta Gioielleria Pomellato, si tratta di orecchini con forme scolpite in oro rosa. Stesso brand anche per Valentina Bellé, che ha aggiunto un tocco luminoso al suo abito total black con orecchini in oro rosa e diamanti.
Spazio anche a Crivelli sul red carpet di Venezia 2023, brand sfoggiato ad esempio da Toni Garrn che ha proposto un collier in oro bianco con diamanti a cascata. Pilar Fogliati ha richiamato i colori del suo minidress con i gioielli Crivelli, indossando anelli con zaffiro e smeraldo. Rocío Muñoz Morales è riapparsa in Laguna, questa volta come ospite e non come madrina, ravvivando il suo abito total white con un collier impreziosito da smeraldi. Così come anche Levante ha indossato un collier della collezione Like Classic Back Tie con oro annerito e diamanti neri.
Anche Bulgari è stato piuttosto gettonato sul red carpet, partendo dai preziosi che Jessica Chastain ha abbinato al suo abito Gucci. L’attrice hollywoodiana ha proposto dei pendenti del brand. O ancora Cailee Spaeny, che ha vinto la Coppa Volpi per la performance in Priscilla e per entrambi i red carpet ha indossato preziosi di Bulgari. Di Pasquale Bruni è il collier con ametista indossato da Georgina Rodriguez a Venezia. Così come il set di orecchini e anelli floreali indossati da Caterina Murino.
Visualizza questo post su Instagram