Primo pianoRoyal Life

Norvegia divisa: dal prossimo royal wedding alla principessa malata

Gioie e dolori nella Famiglia Reale norvegese che tengono sulle spine i suddit

La Famiglia Reale di Norvegia alle prese con importanti novità. Una delle principesse reali ha appena annunciato la data ufficiale in cui si terrà il suo royal wedding. Brutte notizie, invece, riguardano un’altra principessa. La Corte Reale, infatti, ha annunciato per lei un periodo molto lungo di congedo per malattia. Ecco cosa accade tra i reali norvegesi.

Dopo mesi di trepidante attesa, la principessa Martha Louise di Norvegia ha annunciato la data in cui sposerà il guru e sciamano Durek Verrett. L’evento avrà luogo il prossimo agosto. La 51enne, che ha fatto un passo indietro rispetto ai doveri reali per concentrarsi sulla medicina alternativa con il suo fidanzato sciamano, si sposerà il 31 agosto 2024. La coppia ha utilizzato il proprio profilo social per dare l’annuncio ai fan. Nel post si legge: “Durek Verrett e io siamo lieti di annunciare che il nostro imminente matrimonio avrà luogo presso lo storico Hotel Union a Geiranger il 31 agosto 2024. Geiranger è nota per il suo spettacolare fiordo e le spettacolari montagne. Il fiordo di Geiranger è nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO e rappresenta la ricca cultura e la bellezza naturale della Norvegia“.

reali di Norvegia
Ansa

Le nozze della coppia non si svolgeranno, dunque, tra le sale del Palazzo Reale. Probabile anche che il royal wedding manterrà un basso profilo, dal momento che la principessa Martha Louise ha rinunciato ai propri doveri. La Famiglia Reale di Norvegia, inoltre, ha accettato la loro relazione. Ma le critiche sul lavoro di Verrett come sciamano, l’hanno costretta a rimanere in disparte. Nello stesso post la coppia ha aggiunto: “Siamo incredibilmente felici di poter celebrare il nostro amore negli splendidi dintorni di Geiranger. Per noi significa molto riunire i nostri cari in un luogo così ricco di storia e di intense esperienze nella natura. Geiranger è il luogo perfetto per abbracciare il nostro amore“. Intanto cresce la preoccupazione per l’altra principessa.

Norvegia in apprensione per la principessa Mette Marit

Notizie meno rassicuranti riguardano la principessa Mette Marit, moglie dell’erede al trono di Norvegia. La popolazione è a conoscenza della malattia con cui l’erede deve convivere ogni giorno, ma alcune notizie fanno alzare i livelli di apprensione. Al momento, infatti, la principessa è in congedo per malattia per due settimane, ma successivamente potrebbe aver bisogno di ulteriore riposo. La notizia è stata annunciata dalla Corte Reale norvegese il 13 settembre.

Principessa di Norvegia
Ansa

La decisione sembra arrivare su consiglio del medico personale della futura regina. La principessa, dunque, sarà inizialmente in congedo per malattia per due settimane, ma questo periodo potrebbe prolungarsi. Ciò implica che non potrà effettuare la visita programmata a Stoccolma insieme al re e alla regina di Norvegia e a suo marito, il principe ereditario Haakon. I membri della Famiglia Reale di Norvegia, infatti, andranno in Svezia per celebrare il Giubileo d’oro di re Carlo XVI Gustavo. La principessa salterà anche il viaggio nella contea di Vestland, che avrà luogo alla fine di questo mese. Il principe ereditario Haakon porterà avanti l’agenda di coppia da solo. Come comunicato dalla Corte, la malattia di Mette Marit è legata alla sua fibrosi polmonare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Märtha Louise (@iam_marthalouise)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio