Charlene di Monaco ha lasciato il Principato ed è felicissima
La principessa ha lasciato l'Europa per un motivo speciale
E’ una principessa monegasca ma è un’altra la terra più amata da Charlene di Monaco. Anche se negli ultimi due anni è stato l’emblema del suo periodo di sofferenza più lungo, la principessa ha deciso di farvi ritorno. La moglie del principe Alberto II di Monaco, infatti, è volata nell’altro emisfero nel weekend. Le immagini la mostrano serena e raggiante come solo raramente è accaduto negli ultimi anni.
Come è stato confermato dalla Corte di Monaco, nella giornata di venerdì la principessa Charlene ha partecipato a un evento di nuoto per bambini. La principessa monegasca, dunque, ha fatto ritorno alla sua terra natia per dedicarsi ad un evento che le sta molto a cuore. In una recente intervista, infatti, la moglie di Alberto di Monaco ha confessato la sua voglia di tornare a nuotare e ad allenarsi. Al momento, però, sembra che le sue condizioni di salute non glielo permettano. Ma il nuoto rimane nel suo cuore.
Gli ultimi due anni, come è noto, sono stati particolarmente difficili per la principessa Charlene di Monaco. Il suo ultimo viaggio in Sud Africa, infatti, non ha avuto esito felice. Mentre si trovava lì, infatti, è stata affetta da una grave infezione ad orecchie e naso. La sua condizione medica non le ha permesso di tornare dalla sua famiglia nel Principato. Per diversi mesi è dovuta restare in Africa per sottoporsi a delicati interventi chirurgici e per affrontare la lenta riabilitazione. Ed anche quando è riuscita a fare ritorno nel Principato di Monaco le cose non sono andate per il meglio. Lo stesso marito ha dichiarato che aveva bisogno di tempo per riprendersi da un “esaurimento sia fisico che mentale“.
Charlene di Monaco torna in Sud Africa con la grinta di un tempo
Le foto pubblicate dalla pagina ufficiale del Principato di Monaco, però, mostrano che la principessa si è lasciata alle spalle quel periodo così difficile. Le immagini, infatti, mostrano sul suo volto una serenità che i monegaschi non scorgevano da tempo. In quanto ex nuotatrice professionista, Charlene di Monaco era felicissima di partecipare ad un evento di questo tipo. Nella giornata di venerdì, dunque, la principessa ha frequentato un corso di nuoto per bambini nell’ambito della sua visita nel suo paese natale, il Sudafrica. Come annunciato dal Palazzo via Instagram, la principessa ha partecipato al corso di nuoto dallo slogan “Impara a nuotare” a Sun City. L’evento è stato organizzato dal team della Fondazione Principessa Charlene di Monaco, con sede nel Sudafrica.
L’evento ha goduto anche della collaborazione con l’organizzazione Live saving South Africa e si è svolto per 100 bambini delle scuole della regione. Le foto dell’evento rilasciate dal Palazzo mostrano i bambini partecipanti a cui viene insegnato a nuotare da alcuni istruttori. Ma i visi dei bambini non erano i soli dai quali traspariva gioia. Anche la moglie del principe Alberto sembrava essere stata contagiata dal buon umore. Un ritratto mostra Charlene di Monaco sorridente e nelle foto di gruppo, circondata da tutti i bambini, dalla squadra e dalla mascotte del rinoceronte di peluche, sorride verso la telecamera.
Visualizza questo post su Instagram