Marracash segna il tutto esaurito con il Marrageddon
Sarà una grande festa per il genere rap con tantissimi ospiti
Marracash vuole celebrare il rap come genere, come non era stato mai stato fatto finora in Italia. Il rapper, che quest’anno ha raggiunto ambiziosi traguardi nella sua carriera, ha organizzato una grande festa: il Marrageddon. Il countdown è già iniziato e sono previsti tantissimi ospiti.
Manca sempre meno al debutto del Marrageddon, il primo festival interamente dedicato al mondo del rap in ogni sua declinazione. Un evento mai visto in Italia e che prende vita grazie a una delle voci più significative di questo genere a livello nazionale. Per Marracash è l’occasione anche per incontrarsi di nuovo sul palco con tantissimi amici e colleghi, già annunciati nella line-up ufficiale.
Il percorso di Marracash, anche nell’ultimo ha ricevuto diversi riconoscimenti. Per gli album Persona e Noi, loro, gli altri il rapper si è visto insignito di tantissime certificazioni importanti, tra dischi d’Oro e Platino, in totale 12, e la preziosa Targa Tengo per il Miglior album. Marracash si è piazzato nelle Top20 delle classifiche musicali senza mostrare segni di cedimento. I numeri raggiunti dicono già tutto da sé, con oltre 4 miliardi di stream e oltre 250mila presenze nell’ultimo tour organizzato. E adesso per il rapper è arrivato il momento di tornare sul palco. Con il Marrageddon, un evento unico mai visto prima in Italia, Marracash vuole unire tutte le grandi firme del rap italiano in un’unica grande festa che celebra al meglio questo genere. Per l’occasione ha pensato a due appuntamenti, a Napoli e Milano, per unire Nord e Sud della penisola, e rappresentano due grandi luoghi di riferimento in cui il genere rap si è sviluppato nel corso degli anni. E non mancheranno anche tantissimi ospiti.
Marracash si prepara a debuttare sul palco del Marrageddon
È già iniziato il countdown per la data milanese, il prossimo 23 settembre. Sarà il primo appuntamento live per Marracash con il Marrageddon, prima di arrivare anche all’appuntamento napoletano il prossimo 30 settembre. Ed è proprio nella sua città (Milano, n.d.r.) che ha raggiunto il primo sold out dell’evento, e mancano solo pochissimi biglietti per registrarne anche il secondo nel sud Italia. L’appuntamento con il primo live è all’Ippodromo Snai La Maura, un’inedita location di cui è stata aumentata la capienza fino a 84mila persone, vista la grande richiesta da parte del pubblico.
Non mancherà per le due serate-evento una vastissima lista di ospiti, già annunciati negli scorsi mesi. Dalle nuove leve del rap, come Anna, Paky, Shiva, Miles e Kid Yugi. Ma anche affermati artisti del panorama rap italiano come Salmo e Fabri Fibra. A questi nomi presenti nella data milanese si aggiungono quelli di Nayt, Ernia, Madame, Geolier e Lazza a Napoli. In entrambi gli appuntamenti live sarà presente Guè Pequeno in Santeria per un inedito dj set. Radio Deejay e M2O saranno radio partner del Marrageddon. Si inizierà ogni live dalle 16 con tanta musica e si proseguirà fino a tarda serata. Il pubblico non vede l’ora di divertirsi e festeggiare insieme a Marracash.