Primo pianoRoyal Life

Pubblicati i nastri inediti in cui Lady Diana parlava di Carlo

La principessa torna a raccontare i dettagli della sua storia

Decenni dopo la sua morte improvvisa, la voce di Lady Diana torna a raccontare i dettagli del suo matrimonio con Carlo III. Nastri inascoltati e inediti della principessa del Galles, infatti, hanno rivelato i suoi veri sentimenti riguardo al suo matrimonio con l’allora erede al trono. Si tratta di audio registrati dalla stessa principessa negli Anni Novanta. Finora nessuno ne aveva mai ascoltato il contenuto.

Come riportato dai maggiori tabloid inglesi, i nastri contengono riflessioni di Lady Diana che riguardavano ogni aspetto della sua sfera personale. Negli audio ritrovati di recente, infatti, la principessa del Galles non parla solo del rapporto con suo marito, ma anche dei suoi figli – il principe William ed il principe Harry – e del rapporto travagliato con la seconda moglie di suo padre, Raine Spencer.

Lady Diana e Carlo
Ansa

Secondo quanto descritto dal Sun, ai tempi Lady Diana avrebbe registrato i suoi pensieri per l’autore Andrew Morton a patto di segretezza. Morton, però, in seguito ha utilizzato gli audio per la stesura del suo ​​libro Diana: Her True StoryOra, però, estratti di questi nastri mai ascoltati prima saranno rivelati al mondo intero in un nuovo documentario con uscita prevista per il prossimo anno. La ABC intanto è già riuscita ad ottenere alcuni frammenti degli audio, che rivelano i pensieri della principessa.

I nastri inediti di Lady Diana: il suo matrimonio con Carlo

Parlando del giorno del suo matrimonio con il principe Carlo – che aveva tenuto milioni di telespettatori incollati agli schermi – Lady Diana ha dichiarato: “Era cresciuta. Ecco Diana, una maestra d’asilo. Voglio dire, l’intera faccenda era ridicola“. E a proposito del rapporto del principe Carlo con la sua matrigna, ha rivelato che lui “non parla nemmeno con la mamma”. Ha anche raccontato di un episodio inedito che mostra i retroscena del rapporto tra Carlo e la “suocera”. Ha detto: “Al battesimo di Harry, Carlo è andato dalla mamma e ha detto: ‘Siamo così delusi, volevamo una femmina’ e la mamma gli ha detto che avrebbe dovuto capire di essere fortunato ad avere un bambino normale. Da quel giorno le saracinesche sono abbassate. Questo è quello che fa quando trova qualcuno che gli risponde“.

Lady Diana
Ansa

Lo stesso episodio rivela anche la delusione del principe Carlo di fronte alla nascita del principe Harry. Un sentimento di cui si era già discusso sui tabloid inglesi, ma senza avere prove certe. I nastri inediti, dunque, raccontano anche del suo rapporto con la seconda moglie di suo padre. Raine sposò il padre della principessa Diana, John, nel 1976, dopo che sua madre Frances Shand Kydd se ne andò di casa. Dopo la morte di John nel 1992, lasciò la sede della famiglia di Althorp a causa del suo rapporto teso con il figliastro Charles Spencer. Negli audio Lady Diana ha dichiarato che la loro relazione a volte era altrettanto tesa. Ha affermato: “Ero così arrabbiata. Ho detto di odiarla così tanto: ‘Se solo sapessi quanto ti odiamo tutti per quello che hai fatto. Hai rovinato la casa. Hai speso i soldi di papà’. Ho detto tutto quello che potevo“. Il documentario renderà noto il resto degli audio, rivelando maggiori dettagli sul rapporto di Carlo Diana.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio