Rita Ora x Primark è realtà. La collaborazione ha preso il via qualche anno fa ed è finalmente disponibile sul mercato. La cantante, a sua volta fashion icon, ha tratto ispirazione dal suo guardaroba glam per realizzare la nuova collection a prezzi accessibili.
Rita Ora si è avvicinata ad un’altra realtà glam. La cantante con un debole per i red carpet e le Fashion Week ha compiuto un ulteriore passo in avanti e firmato una collezione in collaborazione con Primark. L’intenzione è sbocciata circa due anni fa, come precisa il brand. Dopo il primo incontro tra le due realtà, nonostante l’innalzamento dei costi, la cantante era interessata all’idea di creare una propria linea di moda che potesse offrire qualità a prezzi accessibili. E quale migliore proposta di quella di Primark?
Il brand irlandese è particolarmente apprezzato anche in Italia, nonostante gli store fisici abbiano scelto soltanto determinate città per aprire al pubblico. E per l’autunno faranno posto anche alla nuova collezione di Rita Ora, disponibile dal 19 settembre. “L’obiettivo di Primark è sempre stato quello di rendere la moda alla portata di tutti. E anche Rita era entusiasta all’idea di realizzare una collezione di tendenza a prezzi contenuti“, racconta il brand.
Rita Ora x Primark: la nuova collezione
Rita Ora ha partecipato attivamente alla realizzazione della collezione. Si è dedicata con passione alla fase di progettazione, scegliendo modelli da includere e attingendo al suo guardaroba personale per ispirazione. La cantante, del resto, è nota per il suo gusto glam e non perde occasione di sfoggiarlo sul tappeto rosso così come durante le Fashion Week. Una delle più recenti a cui ha preso parte è quella newyorkese, per amore di Michael Kors. Per Primark ha così dato vita ad una nuova esperienza, anche se questa volta ha lavorato dietro le quinte per portare sul mercato una linea che trasmettesse i suoi valori glam ad un prezzo accessibile per tutti. Come precisa il brand nella nota stampa, per la cantante è stato indispensabile collaborare step by step alla collezione. In questo modo ha trasmesso il suo stile e punto di vista rendendola ancor più originali.
Tre i pilastri fondamentali di questa collezione: identità mutevoli, giungla urbana e città fluida. Per identità mutevole si intendono capi mix and match con tessuti e texture diverse. Capi pensati per essere indossati di giorno e di sera a seconda del proprio stile e che non rinuncia al denim effetto consumato. Giungla urbana invece si riallaccia allo stile Cabincore americano, con look casual e comodi pensati a strati con tessuti spazzolati a quadri, caprispalla caldi, maglioni e jeans dal lavaggio vintage. Città fluida invece è pensata per i look del weekend, tonalità calde e una palette chiara.
“L’intenzione di Rita era quella di creare una linea di maglieria, jeans e capispalla versatile, con articoli combinabili tra loro per assecondare la personalità di ognuno. Per i pranzi con gli amici così come per le serate in discoteca, il suo scopo era approntare look e accessori unici da indossare in ambienti e contesti diversi“, si legge nella nota di Primark. Alcuni capi riportano un simbolo disegnato a mano proprio da Rita Ora.
Non solo abbigliamento, ma anche accessori e scarpe. In merito alla collaborazione, la cantante ha spiegato: “Nella mia vita, ho sempre voluto seguire la moda. Quando ero più piccola, ci riuscivo solo grazie a Primark. Qui potevo sempre acquistare i capi dei miei sogni senza spendere una fortuna. È così che ho imparato a giocare con la moda esprimendo la mia creatività. C’è un po’ di nostalgia nella collezione che ho realizzato insieme a Primark e non vedo l’ora di svelarla al mondo intero”.
Leave a Comment