Fiorella Mannoia rimanda “Una Nessuna Centomila” al 2024
L'artista non tornerà presto sul palco, al contrario di quanto previsto
Brutte notizie per Fiorella Mannoia e per chi sperava di poterla di nuovo ascoltare il live nei prossimi mesi. La cantante, infatti, è stata costretta a rimandare l’appuntamento dal vivo previsto per Una Nessuna Centomila – In Arena il prossimo 26 settembre a causa di alcuni problemi di salute.
Fiorella Mannoia arriva a dare l’annuncio che mai avrebbe voluto al suo pubblico. La cantante, infatti, a causa di alcuni problemi di salute non potrà esibirsi sul palco di Una Nessuna Centomila – In Arena. L’evento è stato quindi rimandato al prossimo anno, con data ancora da destinarsi. L’artista, nel frattempo, prosegue le terapie.
Dalla prima edizione di Una Nessuna Centomila, ogni anno Fiorella Mannoia ha sempre rinnovato il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e a favore dei loro diritti. Un argomento che è sempre stato molto a cuore all’artista e per il quale si è sempre battuta. Ma adesso sono alcuni problemi di salute a impedire il suo ritorno sul palco per una questione così importante. Ogni anno l’evento ha sempre raccolto la partecipazione da alcune tra le donne più richieste nel panorama musicale nazionale. Da Francesca Michielin a Elodie, ma anche artisti uomini come Tananai, Brunori Sas e Achille Lauro.
Il concerto benefico ha soprattutto lo scopo di adesione anche alla raccolta fondi che finanzia i centri anti-violenza e che vuole migliorare la situazione in generale in Italia riducendo al limite la violenza di genere. Come ha fatto sapere Fiorella Mannoia, l’evento avrà una cadenza annuale e sarà una vera e propria festa in musicai. Eppure, quest’anno la Mannoia deve rinunciare al suo impegno a causa di alcuni problemi di salute.
Fiorella Mannoia annuncia il rinvio del concerto contro la violenza di genere
Il pubblico di Fiorella Mannoia dovrà ancora attendere qualche mese prima di poter vedere di nuovo la cantante sul palco. A fermarla a solo una settimana dal ritorno in scena con Una Nessuna Centomila sono stati alcuni problemi di salute, che le sono stati diagnosticati recentemente. “Sono mortificata nel comunicarvi che sono bloccata a letto a causa di un’ernia al disco che mi hanno appena diagnosticato. Mi ha colpito qualche giorno fa, come probabilmente avete visto durante i Tim Music Awards“, ha spiegato l’artista. Per qualche settimana non potrà muoversi e dovrà osservare riposo, motivo per il quale è impossibile il suo ritorno sul palco entro i termini previsti.
Lo show sarebbe potuto andare in scena senza la sua presenza, considerata la partecipazione degli artisti artisti. Ma visto il grande impegno di Fiorella Mannoia nell’organizzazione, anche i collaboratori e i colleghi hanno preferito rimandare la manifestazione musicale. Ancora non c’è una data precisa su quando lo show possa tornare a suonare dal vivo, ma sicuramente bisognerà ormai attendere il 2024. Nel frattempo, resta attiva la raccolta fondi nata a sostegno dei centri antiviolenza italiani e l’obiettivo di sensibilizzazione contro il fenomeno della violenza di genere, che miete vittime ogni giorno.