L’incidente scolastico del principe William: 24 i punti di sutura
Un episodio che riguarda l'infanzia del futuro re, quando c'era ancora mamma Diana
Il principe William oramai è un uomo adulto pronto a prendersi cura della propria famiglia e del proprio Paese. Ma anche lui un tempo è stato un bambino, come tutti gli altri, e ogni tanto riaffiorano aneddoti che riguardano la sua infanzia. Proprio di recente, parlando dei ricordi del periodo in cui lavorava come ufficiale di protezione per la Famiglia Reale, Ken Wharfe ha parlato di un incidente che ha riguardato l’erede al trono.
Come raccontato da Wharfe, infatti, una volta il principe William finì al pronto soccorso dopo essersi fatto male a scuola. All’epoca l’attuale principe di Galles aveva solo otto anni e l’accaduto preoccupò molto i suoi genitori. Come riporta l’Express.co.uk, infatti, il signor Wharfe ha raccontato nei dettagli di quella volta in cui è stato informato che uno degli amici di William lo aveva involontariamente colpito alla testa con una “mazza da golf numero sette” mentre si trovava a Ludgrove.
Ai tempi il principe William e il principe Harry frequentarono entrambi la scuola a Ludgrove. In quel periodo il matrimonio del principe Carlo con Lady Diana era già in crisi. La situazione famigliare, dunque non era serena, ma i bambini erano felici a scuola. L’incidente che capitò al primogenito della coppia lo portò al pronto soccorso, ma l’ex guardia della protezione reale ha affermato che si è trattato di un incidente.
Principe William: l’incidente con la mazza da golf quando aveva 8 anni
Parlando a Hello! A Right Royal Podcast, il signor Wharfe ha raccontato di quell’episodio che portò il principe William in ospedale. Sottolineando che non si trattò di un attacco al principe, ha affermato: “Non c’è stato alcun attacco deliberato… ma stavano solo facendo oscillare una mazza da golf all’ora di pranzo e uno dei suoi amici, come ho detto, lo ha colpito alla nuca con un numero sette e di fatto lo ha messo KO“. Stando al suo racconto, però, la scuola non era propensa a far trasferire il principe William in ospedale. Il dirigente, infatti, avrebbe obiettato: “Non possiamo permettere a tutti di andare in ospedale quando si ammalano“. Tuttavia la sicurezza personale del principe era particolarmente preoccupata dalla possibilità che potesse esserci un trauma cranico.
Gli agenti, infatti, erano fermamente convinti che il principe William dovesse andare al pronto soccorso. Cosa che – secondo il racconto di Wharfe – era sicuramente da fare dal momento che l’infortunio si è rivelato più grave di quanto si pensasse inizialmente. In seguito all’incidente, infatti, i medici finirono con il dare al principe ben 24 punti di sutura in testa. Ha dichiarato: “Questo è successo perché William aveva una frattura del cranio. Se non fosse stata curata, in quei giorni, chissà cosa sarebbe potuto succedere“. Di recente il principe di Galles ha accennato a quell’infortunio, che oramai racconta con ironia. In diverse occasioni, infatti, si è riferito a quella cicatrice rinominandola “la cicatrice di Harry Potter“. Ai tempi, però, il suo ricovero al Royal Berkshire Hospital scatenò un po’ di frenesia mediatica, con la stampa accampata in apprensione fuori dall’ospedale.
Visualizza questo post su Instagram