Mario Biondi si prepara all’uscita del nuovo album
L'artista ha già pubblicato un brano, che è un po' un assaggio del prossimo progetto discografico
Tra le voci soul jazz meglio recensite in Italia, ma anche a livello internazionale. Mario Biondi è pronto a inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera con la pubblicazione del prossimo album. I suoi progetti discografici sono finalmente pronti per essere mostrati anche al pubblico.
Mario Biondi ha appena concluso un’estate all’insegna dei live, prima con il successo del tour internazionale che lo ha visto trionfare soprattutto in Gran Bretagna e successivamente anche in Italia con un’altra ricca lista di appuntamenti dal vivo. Adesso però prima di tornare alle esibizioni in teatro il prossimo autunno, l’artista si prepara alla pubblicazione del suo nuovo progetto musicale.
È tempo di novità per Mario Biondi, che si appresta a inaugurare un nuovo capitolo fatto ancora una volta di tanta musica. Ha già anticipato nei giorni scorsi i primi singoli che aprono la strada a quello che sarà il prossimo album della sua carriera. Tra questi, il 12 settembre scorso, è arrivato su tutte le piattaforme digitali Fool for your love, il suo ultimo inedito. Un brano, che come ha raccontato lo stesso artista, ha scritto molti anni fa, nel 2007, ma che solo adesso ha sentito la necessità di pubblicare. “In quel periodo avevo allacciato i contatti con Steven Sater, allora autore dei testi di Burt Bacharach, e gli avevo mandato la musica di questo pezzo perché la sentivo molto nella linea di Bacharach. Steven ci ha messo le parole”, ha spiegato l’artista. Una canzone che ha dovuto quindi attendere un po’ di più prima di vedere la luce, ma che sicuro rende giustizia alla memoria del grande Bacharach, scomparso l’8 febbraio scorso. Ma Fool for your love è solo un assaggio di quel che sarà il nuovo album di Mario Biondi.
Mario Biondi: il nuovo progetto dedicato allo stile che ha ispirato la sua carriera
È tempo di esplorare dalle origini lo stile che ha ispirato la storia e la musica di Mario Biondi. Crooning Undercover è stata l’occasione per fare un viaggio musicale per l’artista e sperimentare nuove melodie. Il disco sarà pubblicato il prossimo 29 settembre. Prodotto da Mario Biondi con la collaborazione di Riccardo Piparo e Giuseppe Vasapolli, il nuovo progetto discografico propone una rivisitazione di alcuni brani già editi dell’artista, ma anche inediti. Il tutto impreziosito dalla presenza di diversi amici e colleghi. Tra questi anche Paolo Fresu, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani, Francesco Cafiso.
Mentre l’artista si avvicina sempre di più alla data d’uscita del nuovo album, nel frattempo prepara anche il suo tour. Infatti, a novembre Mario Biondi tornerà nei teatri per uno show mai visto prima. Oltre al repertorio che conterrà alcuni tra i suoi più importanti successi, lo spettacolo sarà impreziosito da dettagli unici. Si partirà il prossimo 16 novembre da Crema e si proseguirà per il resto della penisola, fino l’11 dicembre a Trento. Nel frattempo, continua ad aggiornarsi anche il calendario di eventi internazionali già annunciati dal cantante.