Alberta Ferretti rilancia il nude in passerella alla Fashion Week
In passerella con la collezione Primavera/Estate 2024, Alberta Ferretti anticipa i trend come il ritorno del nude e delle righe
Alberta Ferretti è presente alla Milano Fashion Week e presenta la sua collezione Primavera/Estate 2024 senza rinunciare alle star, da Elisabetta Canalis a Rocío Muñoz Morales. In passerella anticipa i trend, come il ritorno del nude look.
La Milano Fashion Week riporta Alberta Ferretti in passerella. La casa di moda è particolarmente apprezzata dalle celebrità nostrane ed internazionali, motivo per cui non dovrebbe stupire la loro presenza in prima fila per la collezione Primavera/Estate 2024 in passerella. Un’occasione ghiotta soprattutto per scoprire cosa ci aspetterà per la prossima bella stagione. Secondo la proposta di Alberta Ferretti, il nude non andrà in vacanza, anzi, tornerà a far parlare di sé (probabilmente anche sul red carpet), unito ad altre sfumature predominanti avvistate in passerella come bianco, azzurro e rosa.
La nuova collezione fa sua la leggerezza, da sempre parte del linguaggio di Alberta Ferretti e che prosegue il suo viaggio nella nuova collezione, approfondendo ancor di più il suo dialogo con le donne, continua fonte d’ispirazione. Basterà un rapido sguardo alla proposta Primavera/Estate 2024 di Alberta Ferretti per rendersi conto che il filo portante sono le linee. Che si tratti di righe orizzontali o verticali o semplicemente di intagli, reti, nastri, la casa di moda sa esattamente ciò che vuole dalla prossima stagione e lo dichiara a gran voce.
Alberta Ferretti alla Milano Fashion Week con Linee in viaggio: la nuova collezione Primavera/Estate 2024
Secondo quanto dichiarato dal brand, la collezione Primavera/Estate 2024 ha una doppia anima: “da un lato concreta e pragmatica, dall’altro delicata e sognante. In entrambi i casi è presente e seducente“, precisa in una nota stampa. Uno dei colori predominanti della collezione è l’azzurro, che risalta ancor di più grazie alla presenza di righe che attraversano ed esaltano la silhouette. Camicie e pantaloni realizzati in cotoni freschi lasciano il posto a tailleur con pantaloni larghi e giacche rigorose con silhouette fluide e verticali. A rendere ancor più leggero i look proposti l’aggiunta di fiocchi e delicatissimi pizzi.
Anche le linee si rincorrono, talvolta versione XXL e talvolta micro, rendendo la proposta ancor più versatile. L’azzurro è uno dei colori predominanti di questa collezione, anche se Alberta Ferretti ha esaltato la bellezza evergreen del total white. È protagonista dell’abito chemisier ravvivato da maxi dettagli plissé che accompagnano la silhouette. O ancora in un long dress con maniche a palloncino e scollatura a barchetta drappeggiata restituendo un look etereo.
Total white è anche il tailleur con blazer aderente e pantaloni ravvivati da delicate decorazioni floreali realizzate in pizzo sangallo. Più audace è invece il total white ma a trama rete, come il minidress effetto rigido. E non si rinuncia neppure alle maxi frange, con completi a due pezzi con crop top a conchiglia e gonna accompagnata da una cascata di frange, grande must have della prossima estate.
Un altro trend della Primavera/Estate 2023 secondo la collezione di Alberta Ferretti è l’effetto nude. Abiti dalle sfumature chiarissime, effetto seconda pelle, hanno animato la passerella, passando da abiti chemisier (altra probabile grande tendenza della prossima stagione) agli abiti eleganti come il long dress nude con ricami in pizzo sangallo. E il nude diventa anche floreale, con Alberta Ferretti che lo propone in minidress in chiffon con fiori colorati che evidenziano la silhouette. Una palette che coinvolge anche l’oro, come il midi monospalla e finisce con il total bronze cut out.