Primo pianoRed Carpet

Catherine Zeta-Jones è ancora una dea sul red carpet

Pochi mesi fa Catherine Zeta-Jones ha accompagnato il marito Michael Douglas al Festival di Cannes

Catherine Zeta-Jones ha condiviso il red carpet con la sua famiglia di recente al Festival di Cannes, dimostrando che il glam è di casa. 

Uno dei red carpet più recenti di Catherine Zeta-Jones è stato condiviso con la sua famiglia. L’attrice hollywoodiana è apparsa al Festival di Cannes in compagnia di suo marito Michael Douglas e sua figlia Carys per assistere ad un evento importante: l’assegnazione della palma d’oro onoraria a Michael Duglas.

Catherine Zeta-Jones look red carpet
Catherine Zeta-Jones. Crediti: Instagram – VelvetMag

Classe 1969, Catherine Zeta-Jones ha arricchito diversi decenni di cinema, a partire da La maschera di Zorro. Ha recitato in Alta fedeltà, Chicago, Prima ti sposo poi ti rovino, Ocean’s Twelve, Sapori e dissapori, Quello che so sull’amore, Broken City, Effetti collaterali. E ancora Red 2 e L’esercito dei papà. Di recente, invece, è apparsa in serie TV come Prodigal Sun e Mercoledì su Netflix. Così come ha recitato ne Il mistero dei Templari – La serie.

Catherine Zeta-Jones, i look più belli sul red carpet

Come già anticipato, il suo ultimo red carpet risale a qualche mese fa. Per il Festival di Cannes, Catherine Zeta-Jones non ha rinunciato al suo tocco glam indossando una creazione di Elie Saab Haute Couture di un rosso cremisi, ravvivato da dettagli plissè e mantella ton sur ton. Alla cerimonia di apertura della kermesse cinematografica, l’attrice vi ha abbinato gioielli di Chopard e sandali con tacco a spillo di Sarah Flint, che hanno accompagnato anche sua figlia Carys. L’attrice hollywoodiana ha un debole per gli eventi fashion. Infatti è apparsa nuovamente sotto ai riflettori in occasione dei BAFTA 2023. Sul tappeto rosso, questa volta ha puntato ad una creazione sparkling. Si tratta di un abito monospalla in oro con sfumature di lilla impreziosito da cristalli all over di Tony Ward Couture.

Catherine Zeta-Jones look red carpet
Catherine Zeta-Jones. Crediti: Instagram- VelvetMag

Anche la mantella in chiffon riprende le sfumature di oro dell’abito. Ad accompagnare il look anche in questo caso gioielli Chopard. Azzurro pastello è invece l’abito aderente con scollatura a punta, in raso, indossato alla première di Ant-Man and the Wasp: Quantumania svoltasi a Londra, come supporto al marito che recita nel film. L’abito con strascico ton sur ton porta la firma di Cristina Ottaviano. I preziosi sono ancora una volta Chopard. Effetto animalier è invece l’abito in raso che Catherine Zeta-Jones ha indossato ad un’altra première del terzo capitolo di Ant-Man, questa volta a Las Vegas. L’abito senza spalline con gonna a palloncino è di Carolina Herrera Pre-Fall 2023. Le décolleté nere sono di Santoni. Alla première di Los Angeles dedicata a Mercoledì, fortunata serie TV sulla famiglia Addams dove interpreta Morticia, ha scelto un abito aderente total white di Maticevski.

Catherine Zeta-Jones look red carpet
Catherine Zeta-Jones. Crediti: Instagram- VelvetMag

Sul tappeto rosso degli Emmy Awards 2021, ha scelto un long dress bordeaux in chiffon di Cristina Ottaviano. Vi ha abbinato décolleté in velluto ton sur ton di Christian Louboutin. Quell’anno Catherine Zeta-Jones ha sfilato anche ai Golden Globes, indossando un abito total black drappeggiato con maxi spacco della gonna firmato Dolce&Gabbana. D’argento vestita ai SAG Awards 2020, in compagnia del marito. Il suo abito con doppio spacco a V è firmato Julien Macdonald. Agli Emmy Awards 2019 il look è rosa shocking. L’abito con mantella è di Georges Hobeika Couture. Infine Catherine Zeta-Jones, per i Golden Globes di quell’anno, ha proposto un abito in raso verde smeraldo di Elie Saab Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio