MusicaPrimo piano

Laura Pausini apre un nuovo capitolo con “Anime Parallele”

La cantante italiana dopo il nuovo album inaugurerà il tour mondiale

Laura Pausini a distanza di cinque anni dall’ultima uscita discografica torna finalmente con un nuovo progetto. Anime parallele è l’atteso disco della cantante italiana, che negli ultimi anni ha raccolto tantissimi riconoscimenti che hanno impreziosito la sua carriera. L’album anticipa anche il tour mondiale. 

L’artista italiana negli ultimi anni ha raggiunto importanti traguardi che ne hanno consolidato la già enorme popolarità. Ma ora è arrivato il momento di tornare nello studio di registrazione per Laura Pausini. La cantante ha annunciato il nuovo album, che arriva a distanza di cinque anni dalla sua ultima pubblicazione discografica.

Laura Pausini nuovi progetti
Nuovi progetti per Laura Pausini, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Negli ultimi anni si è cimentata con nuove sfide, dopo l’uscita dell’ultimo album nel 2018, Fatti sentire. Quest’anno la cantante ha festeggiato i suoi primi 30 anni di carriera con un evento di musica no-stop in tre differenti location e un imperdibile live diviso in tre atti che solo pochi fortunati sono riusciti a godersi. Oltre ai festeggiamenti del suo anniversario dagli esordi del suo percorso musicale, Laura Pausini negli ultimi anni ha ricevuto anche prestigiosi riconoscimenti che hanno segnato positivamente la sua carriera. Dal Golden Globe alla nomination agli Oscar, fino al più recente premio: Latin Recording Academy Person of the Year. Un anno da ricordare nel suo percorso musicale, ma che ancora non è finito.

Prima della fine del 2023, infatti, l’artista pubblicherà il suo nuovo progetto discografico che ha annunciato solo da qualche settimana. L’album aprirà inevitabilmente un nuovo capitolo per la Pausini. Ma con l’uscita del disco di inediti la cantante vuole anche anticipare il suo tour mondiale, del quale ha già dato un assaggio durante l’estate a Piazza San Marco e Plaza de España.

Laura Pausini anticipa Anime parallele con Durare

Si apre un nuovo capitolo per Laura Pausini che chiude il suo anno di successi con l’uscita del prossimo album in studio e l’inizio del tour mondiale. La cantante ha già pubblicato lo scorso 15 settembre il primo singolo che anticipa il nuovo progetto, Durare. Il brano è una dichiarazione d’amore che scandisce il tempo che scorre insieme alle varie tappe della vita. Prodotta da Michelangelo e Paolo Carta, la canzone racconta il percorso di due anime che si uniscono e che vogliono durare nel tempo. Ed è proprio questo il singolo con il quale l’artista avrebbe voluto ripresentarsi al pubblico dopo tutti questi anni di assenza dalla scena discografica. Durare è solo un assaggio degli inediti che conterrà il prossimo disco.

Laura Pausini cover album
Laura Pausini pronta per l’uscita del nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il 27 ottobre Anime Parallele sarà disponibile in tutte le piattaforme e negli store fisici. “Il giorno in cui ho ascoltato tutto l’album per intero per la prima volta la mia mente è andata da zero a mille in un attimo”, ha detto Laura Pausini a proposito del nuovo progetto. Anime Parallele celebra l’individuo raccontandolo attraverso esperienze diverse tra loro. La cantante racconta attraverso questo concept album diverse storie, compresa quella della stessa Laura, che sognano di vivere in un mondo diverso, migliore, che condivide luoghi ma non per forza anche le idee. L’uscita dell’album precede anche il ritorno sul palco di Laura Pausini per quello che sarà il nuovo tour mondiale. Si partirà da dicembre dalle prime date nei palazzetti italiane e poi l’artista proseguirà il suo viaggio prima in Europa e poi nel resto del mondo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio