Disney+ ha finalmente condiviso il primo teaser trailer di Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, nuova serie TV in arrivo in streaming. E la nuova avventura epica ha anche una data d’uscita: ecco quando sarà disponibile sulla piattaforma.
L’attesa è quasi finita, perché Disney+ ha annunciato la data di uscita di Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, accompagnata da un primo trailer ufficiale che ha già regalato diversi spunti ed informazioni di trama. L’attesissima serie TV di Disney Brandend Television con 20Th Television è in arrivo in streaming con la prima stagione, basata sull’omonimo romanzo di Rick Riordan.
Dopo la realizzazione di due film non esattamente fortunati per il grande schermo, Disney ha voluto riprovarci, scegliendo questa volta un format diverso per Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, diventata una serie TV composta da otto episodi. Il materiale letterario di certo non manca, considerando che la saga fantasy è composta da cinque romanzi. È stato proprio lo scrittore, del resto, a comunicare ai fan la realizzazione di una serie TV tratta dalla sua saga, senza nascondere un certo entusiasmo. Ma a quando i primi episodi in streaming?
Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, il primo trailer introduce la trama e annuncia la data di uscita
La storia raccontata in Percy Jackson e gli dei dell’olimpo presenta una nuova avventura epica per il protagonista, impegnato in una missione importante e con il supporto di due compagni di viaggio: Grover Underwood (Aryan Simhadri)e Annabeth Chase (Leah Sava Jeffries). Ma di cosa si tratta, esattamente? Come mostrato nel primo trailer diffuso da Disney+, il protagonista Percy si rende conto di poter vedere cose che agli altri non spetta. E così inizia un nuovo percorso alla scoperta delle proprie origini che lo porterà al cospetto di un nuovo mondo dove le divinità sono reali così come poteri magici e pericoli soprannaturali in agguato.
La prima stagione, come già detto, si basa sul primo volume della saga letteraria, intitolato Il ladro di fulmini. Percy è un giovanissimo semidio e la sua storia si complica quando Zeus lo accusa di aver rubato la sua saetta. Tanti gli dei coinvolti nella prima stagione come Ade interpretato da Jay Duplass, Dioniso detto Mr. D con le fattezze di Jason Mantzoukas e il compianto Lance Reddick nelle vesti di Zeus. Spazio anche ad Ares interpretato da Adam Copeland, Poseidone interpretato da Toby Stephens e Hermes con le fattezze di Lin-Manuel Miranda. Ma chi interpreta Percy? Il giovane protagonista è stato assegnato a Walker Scobell. Sua madre, Sally Jackson, è interpretata da Virginia Kull.
A questo punto non resta che scoprire quando va in onda la prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’olimpo. Attraverso il trailer sappiamo che Disney+ manderà in onda la serie TV a partire dal 20 dicembre 2023, tempismo perfetto per le vacanze di Natale. Ma il servizio streaming rilascerà soltanto i primi due episodi in quella data. A seguire, infatti, proporrà un episodio a settimana per completare la messa in onda. Pronti per una nuova avventura epica?