È nata una stella glam: i look di Jenna Ortega
Interprete di Mercoledì Addams nella fortunata serie Netflix è anche punto di riferimento della Gen Z sul red carpet
Anche se la popolarità ha bussato alla sua porta con il ruolo di Mercoledì Addams, Jenna Ortega ha già dimostrato da tempo il suo talento, ma negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento anche sul red carpet per la Gen Z.
A volte un ruolo può fare la differenza ed è quello che è capitato a Jenna Ortega. Classe 2002, perfetto volto della Gen Z ha riscosso immediato successo in casa Netflix guidata da Tim Burton. La sua Mercoledì Addams è piaciuta così tanto da guadagnare tempestivamente un rinnovo dal colosso dello streaming. Ma, nell’attesa di scoprire cosa succederà alla Nevermore Academy, possiamo ripercorrere la carriera brillante di Jenna Ortega.
Il suo debutto cinematografico potrebbe essere passato inosservato: non tutti, infatti, la ricordano in Iron Man 3. Negli anni è apparsa in Oltre i confini del male – Insidious 2, In viaggio con Flora, La babysitter – Killer Queen, Yes Day e La vita dopo – The Fallout. Di recente invece si è unita al cast di Scream, tornata anche per Scream VI. Ha recitato in Studio 666, X: A Sexy Horror Story e American Carnage. Lato televisivo, invece, ha recitato in Rake, Jane the Virgin, Harley in mezzo, You ed infine è diventata un’icona della TV grazie a Mercoledì. Perfetta interprete della figlia di Mortigia e Gomez Addams, ha accompagnato Netflix verso il successo con una prima stagione nel 2022.
Jenna Ortega, tutti i look più belli che l’hanno resa una stella della moda
Oltre ad essere un punto di riferimento della Gen Z nel mondo dello spettacolo, Jenna Ortega negli ultimi anni ha dimostrato di non essere indifferente alla moda. L’attrice, del resto, è seguita dal suo stylist del cuore Enrique Melendez, che l’ha aiutata a diventare una stella nascente nel fashion system. Tantissimi i red carpet calcati finora, così come svariate le Fashion Week a cui ha preso parte. L’ultima apparizione sul red carpet risale a qualche mese fa, in occasione del Met Gala 2023. Rispettando il dress code dell’evento, l’attrice ha indossato una creazione total black. Si tratta di un minidress con gonna dal taglio asimmetrico, accompagnata da perle di Thom Browne.
All’opening party di The Grey Zone per Celebrating Gris Dior, non poteva che indossare una creazione della maison. È firmato Dior l’abito nero in chiffon con gonna a balze. Vi ha accompagnato un choker Nourdar. Per la première newyorkese di Scream VI, ha scelto un minidress chemisier bianco latte con scollatura a V accompagnato da blazer total black di Jean Paul Gaultier Haute Couture. Sul red carpet dei SAG Awards 2023, invece, Jenna Ortega ha sfoggiato un look di Atelier Versace. Il suo abito drappeggiato è una creazione vintage d’archivio della collezione Fall 1994. Vi ha abbinato gioielli Tiffany&Co e sandali con plateau di Jimmy Choo. Il 2023 è stato anche l’anno dei Golden Globes. Per l’occasione non solo ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli, ma vi ha abbinato un dress effetto nude plissè di Gucci.
Alla première di Mercoledì a Los Angeles, ha proposto un altro look di Atelier Versace. Un long dress nero con ricami in pizzo e velo drammatico che ha rilanciato il gothic look da red carpet. E ancora, nel 2022, è apparsa sul tappeto rosso con un abito in chiffon che gioca con le trasparenze di Saint Laurent. Ultra glam l’abito aderente nero per Jimmy Kimmel Live, con ricami in pizzo di Dion Lee. Sul red carpet del Scad Savannah Film Festival, Jenna Ortega ha sfoggiato un tailleur oversize in velluto nero con bavero bianco di RVN. Infine al New York Comic Con ha proposto un look in denim color caffè di Gucci.
Visualizza questo post su Instagram