Matteo Bocelli spicca il volo con il suo primo tour mondiale
Per l'artista è tempo anche di raccontarsi attraverso il nuovo album
Matteo Bocelli ha finalmente intrapreso la sua strada pubblicando il suo primo album. Solo 25 anni e di fronte a sé un percorso in ascesa, che gli sta regalando le prime vere soddisfazioni. Dopo l’uscita del disco, l’artista si prepara per dare il via al suo primo tour mondiale.
A distanza di cinque anni dal duetto inedito con il padre Andrea Bocelli, Fall on me, e a due dalla pubblicazione del suo primo singolo da solista, Solo, Matteo Bocelli può spiccare finalmente il volo. L’artista ha pubblicato proprio in queste settimane il suo primo album in studio, ma nel frattempo già si prepara al tour mondiale che toccherà ben dieci Paesi.
Si realizza ufficialmente il primo progetto discografico per Matteo Bocelli con la pubblicazione del suo primo album, semplicemente Matteo. Per il giovane artista 25enne è il momento di mostrarsi e raccontarsi, così come non aveva mai fatto prima. Il disco è frutto del sodalizio con Capitol Records, ma soprattutto di anni di lavoro su sé stesso e sulla sua musica, di provini, di scrittura e riscrittura, alla continua ricerca di sé stesso. Ma anche un racconto intimo della fase che sta vivendo.
Il titolo non può che rappresentare a meglio il contenuto dell’album. Matteo Bocelli non si presenta come figlio d’arte, ma semplicemente come un ragazzo di 25 anni che mette al centro di tutto l’amore e le emozioni. Ma soprattutto le persone importanti della sua vita. L’album vede anche la firma di un cast di star internazionali, che lo hanno aiutato nella produzione e nella scrittura delle 12 tracce che compongono il suo primo progetto discografico. Uscito lo scorso 22 settembre, Matteo è già al vertice delle classifiche internazionali e apre la strada a quello che sarà il suo primo tour mondiale, che inizierà molto presto.
Matteo Bocelli debutta in live con le tracce del suo primo album
Per Matteo Bocelli, a pochi giorni dalla pubblicazione del suo primo album in studio, arriva già l’occasione di portare le sue canzoni nella dimensione del live. L’artista, infatti, il prossimo 30 settembre debutterà con il suo primo tour mondiale. Fin dalla pubblicazione dei suoi primi singoli e collaborazioni, infatti, il giovane cantante si è fatto conoscere anche al pubblico internazionale. Adesso però incontrerà finalmente dal vivo le persone che lo hanno da sempre sostenuto.
La lista di appuntamenti che lo vedranno protagonista inizierà il 30 settembre in Germania. Il tour toccherà ben dieci Paesi, per un totale di trenta appuntamenti live. Gli impegni musicali concluderanno poi il 21 dicembre direttamente a Dubai, nell’ultima data del suo tour. Oltre ai nuovi brani, Matteo Bocelli presenterà dal vivo anche i singoli che hanno caratterizzato la prima parte della sua carriera da solista. Non mancheranno alla lista nemmeno Tempo, Close, Dimmi e Until She’s Gone. Tra Austria, Svizzera, Polonia, Inghilterra fino ad arrivare in America. Sarà un periodo impegnativo per il figlio di Andrea Bocelli, ma l’occasione per allargare le sue conoscenze, ma anche il suo pubblico.