Max Mara e Roberto Cavalli ispirano la palette 2024
I colori predominanti della primavera/estate 2024 arrivano in passerella con Roberto Cavalli e Max Mara
Roberto Cavalli e Max Mara alla Milano Fashion Week dettano tendenza con i colori predominanti della Primavera/Estate 2024. In passerella per le nuove collezioni, non rinunciano a toni caldi e avvolgenti.
Alla Milano Fashion Week trionfano anche i colori in vista della stagione Primavera/Estate 2023. Le case di moda giocano in anticipo e mostrano ciò che detterà tendenza prossimamente in campo glam, a partire dalla palette. Merito anche di Roberto Cavalli e Max Mara, che hanno portato in passerella le proprie creazioni senza rinunciare a colori ben definiti e che già trasudano voglia di belle giornate. Basterà dare uno sguardo alla proposta di Roberto Cavalli per innamorarsi ancora una volta della primavera con i suoi colori pastello e le trame floreali.
Max Mara invece rilancia con colori intensi, non rinuncia al velluto e alla palette di blu, una sfumatura che accompagnerà la prossima stagione e che ha già intrigato i fashion addicted. E non si rinuncia neppure ai colori della terra, dal marrone al color sabbia arrivando al verde bosco.
Milano Fashion Week, i colori della primavera secondo Roberto Cavalli
Roberto Cavalli è stato uno dei primissimi ad inaugurare la Milano Fashion Week con la sua collezione Primavera/Estate 2024, anticipando il desiderio di colori con una tavolozza che rincorre sfumature di rosa. Lo stilista Fausto Puglisi ha proposto toni caldi, estivi, con silhouette ariose pensate per donne che “non si vestono per nessuno se non per loro stesse“. Abiti sensuali, quelli proposti da Roberto Cavalli, pensati per una giornata a bordo piscina in totale relax, restituendo un’atmosfera rilassata ricreata anche in passerella, con uno stile che richiama la dance degli Anni ’70. Tantissimi fiori accompagnano le modelle in passerella, con pantaloni a vita bassa, blazer aperti, abiti sinuosi e body dress.
In merito alla sua collezione, lo stilista ha precisato: “Amo la California, il Messico, Saint-Tropez, ed è stata una dichiarazione di libertà per le donne che non hanno bisogno di dimostrare nulla. Vogliono essere felici, vogliono essere liberi, possono giocare con i loro guardaroba. La tavolozza è super felice con moltissime sfumature di rosa e deserto“. Lo dimostrano infatti i look, così come la scenografia ricca di palme e moquette marrone per restituire il suolo della foresta. Di fatto non mancano neppure i richiami jungle negli abiti della collezione SS2024. Spazio anche al viola intenso che accompagna e definisce pantaloni in pelle e corsetto.
Max Mara anticipa la primavera 2024
Max Mara non rinuncia al suo caratteristico cammello style, che accompagna ancora una volta la sua collezione Primavera/Estate 2024, ma questa volta cerca di rifarsi ad una palette più vasta, rincorrendo i toni nude per poi avvicinarsi ai colori della terra, dall’effetto sabbia bagnata alle sfumature più delicate e oro del deserto. La prossima stagione è segnata anche dalle sfumature di blu, così decise ed eleganti, che si alternano anche a completi in turchese, senza rinunciare al verde oliva e al rosa confetto che strizza l’occhio al Barbiecore ancora predominante.
Si passa da gonne a tubino a sandali con tacco, da tailleur eleganti agli HotPans, che sembra essere la grande tendenza di punta di questa settimana della moda milanese. E ancora giacche squadrate, camicie da safari con spalle imponenti, cinture elastiche e voluminose.
Visualizza questo post su Instagram