Willie Peyote, tra sold out e una nuova collaborazione
Il rapper è pronto per dare il via al suo prossimo cartellone di appuntamenti live
Energia, padronanza del genere rap, testi che guardano oltre la canzone d’autore: un mix perfetto che convince ogni volta il pubblico. Willie Peyote, dopo gli ultimi successi pubblicati, è pronto per tornare ad abbracciare il suo pubblico. E colleziona già i primi sold out.
È trascorso più di un anno dalla pubblicazione del suo ultimo album, Pornostalgia, che ha debuttato direttamente nella Top10 degli album più venduti. Willie Peyote continua fare musica e nel frattempo che attende il suo ritorno in live ha pubblicato nuovi singoli e ha partecipato a un inedito featuring.
Da sempre la sua padronanza del rap e la facilità con cui riesce a trattare anche i temi più complessi lo hanno contraddistinto nel panorama musicale italiano. Willie Peyote conta all’attivo ben sei album che hanno delineato la sua personalità artistica e ogni sua evoluzione in questi anni. Ma l’artista non si ferma e continua la sua sperimentazione. Dopo la pubblicazione di Picasso, arriva proprio in queste settimane anche Frecciarossa che continua il percorso in ascesa del rapper, ormai affermato nella scena musicale italiana. I due brani non fanno altro che proseguire il percorso intrapreso da Willie Peyote fin dall’inizio della sua carriera. L’artista, infatti, ha sempre scelto di pubblicare canzoni che facciano divertire il pubblico, ma che allo stesso tempo facciano riflettere, anche su temi inaspettati. Ed è proprio questa sua capacità e grande professionalità musicale che gli hanno dato anche modo di creare uno speciale rapporto con il pubblico, che lo sostiene da anni durante i live insieme anche alla sua band di sempre.
Willie Peyote si prepara a iniziare il nuovo tour, ma prima partecipa alla collaborazione con Mobrici
Ieri 27 settembre ha preso il via il tour di Willie Peyote Non è (ancora) il mio genere. L’artista ha inaugurato il suo ricco cartellone di eventi dal vivo al Vox di Nonantola, a Modena, per poi proseguire per il resto dell’Italia nei più esclusivi club e prestigiosi teatri della penisola. E dopo i primi due sold out, a Bologna e Torino, il cantante ha voluto aggiungere una nuova data per quest’ultima location. Il tour si chiuderà poi il prossimo 2 dicembre a Napoli. Nel frattempo, Willie Peyote però non perde tempo e pubblica già una collaborazione insieme a Mobrici.
Venerdì 29 settembre uscirà Vermi in tutte le piattaforme streaming. E solo qualche giorno più tardi, il 6 ottobre, anche in rotazione radiofonica. Si tratta del nuovo featuring dei due artisti insieme a Frankie Hi-Nrg Mc. Mobrici ha deciso di chiamare a sé cantanti di un certo calibro, che impreziosiranno la collaborazione musicale, e tenteranno di descrivere al meglio il mondo che ci circonda, in una società completamente cambiata e in continua evoluzione. Willie Peyote, Mobrici e Franke Hi-Nrg Mc vogliono lottare contro il cortocircuito di apparenze, superficialità ed egoismo che ci invade ogni giorno di più. E sperano di riuscirci attraverso questo nuovo progetto che li vede per la prima volta collaborare insieme.