MusicaPrimo piano

Le nuove uscite della settimana: da Rocco Hunt a Mv Killa e Clara

Le due facce di Napoli. Da un lato la bellezza di culturale e artistica, dall'altro la criminalità giovanile sempre più presente

I protagonisti delle uscite di questa ultima settimana di settembre sono due rapper partenopei. Da un lato c’è Rocco Hunt, dall’altro Mv Killa che ha scelto di collaborare con Clara – giunta al successo con Mare Fuori – nel suo nuovo singolo.

Due brani sentiti, che prendono Napoli entrambi come riferimento per descrivere le due facce di una stessa medaglia. Da una parte la bellezza di questa città, dall’altra un tema che assurge sempre più spesso alla cronaca era, quello della criminalità giovanile. Rocco Hunt e Mv Killa, di origini partenopee entrambi, descrivono al meglio questa difficile e affascinante realtà nei loro nuovi singoli, in cui non manca nemmeno Clara, tra le rivelazioni di Mare Fuori.

Rocco Hunt Clara nuove uscite
Da Rocco Hunt a My Killa ft. Clara: le nuove uscite della settimana, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Rocco Hunt ha debuttato oggi 29 settembre con il suo nuovo singolo . È arrivato il momento per l’artista di fare luce e dare spazio nella sua discografia a un tema che purtroppo è sempre più attuale. Pe’ vula’ nata vota nasce dopo la recente visita del rapper nei carceri minorili di Airola e a Nisida. Proprio lì ha conosciuto tante situazioni e ragazzi accomunati tutti dallo stesso sguardo, di chi farebbe di tutto per avere una seconda possibilità.

Il tema si avvicina in maniera del tutto casuale all’altra nuova uscita di quest’ultima settimana, fissata sempre per oggi 29 settembre, di Mv Killa che per raccontare la bellezza di Napoli attraverso Replay si è fatto affiancare da Clara, tra i protagonisti più amati di Mare Fuori. La giovane artista , infatti, ha avuto modo di riflettere e conoscere, seppur sul fronte televisivo, queste tristi realtà descritte proprio all’interno della serie tv. Il nuovo singolo si discosta però da questo tema e attraverso melodie da club, l’inedita coppia musicale ha voluto chiudere l’estate con una canzone diversa in cui per la prima volta anche Clara ha sperimentato il suo accento napoletano.

Rocco Hunt, Mv Killa, Clara e tutta la forza del rap partenopeo

Da sempre Rocco Hunt ha fatto del suo accento partenopeo il suo marchio di fabbrica. Non rinnegando mai le sue origini, in ogni testo il rapper si è fatto aiutare dalla forza e l’espressività di questo dialetto. Lo stesso ha pensato di fare Mv Killa, che questa volta ha incluso anche Clara nel suo ultimo progetto musicale. L’artista anche se di origini milanesi, per la prima volta ha cantato in napoletano, facendo forza sulle parole e le espressioni per rendere ancora più chiaro il suo messaggio. Con Replay i due rapper hanno voluto dare spazio alla spensieratezza e chiudere l’estate con un brano che ancora ci dà una sensazione di leggerezza ormai andata via insieme alla bella stagione.

Rocco Hunt Clara singoli
I singoli di Rocco Hunt e Mv Killa ft. Clara, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Al contrario, Rocco Hunt questa volta ha voluto trattare un tema serio e reale, che purtroppo affligge molte realtà, tra cui quelle partenopee. Con l’aiuto del producer Valerio Nazo, il rapper ha voluto parlare della criminalità organizzata giovanile, che negli ultimi anni ha causato troppe e ingiustificate vittime. Il brano è dedicato a Annalisa Durante, uccisa per errore in uno scontro tra clan nel 2004, ma anche a Francesco Pio Maimone, freddato nel pieno della movida di Mergellina. A tutti loro, Rocco Hunt vuole dedicare un pensiero, ma il suo appare anche come un messaggio di speranza in un mondo migliore.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio