Primo pianoRed Carpet

Le star alla Paris Fashion Week amano Saint Laurent

Da Austin Butler ad Hailey Bieber: tutte le star che hanno supportato la nuova collezione di Saint Laurent

Anche Saint Laurent ha animato la Paris Fashion Week con una sfilata accompagnata dalla luminosità della Tour Eiffel. Tantissime le celebrità che hanno raggiunto Parigi per amore della maison francese. 

La Paris Fashion Week è entrata nel vivo e non può fare a meno di doppio spettacolo, come ogni settimana della moda che si rispetti. Perché sì: non è soltanto la passerella a meritare attenzione con le nuove proposte delle maison, ma anche chi quegli abiti li indossa seduto comodamente in prima fila, prima di essere immortalato in scatti destinati a diventare iconici. È quello che è accaduto ad esempio alla sfilata di Saint Laurent.

Saint Laurent Paris Fashion Week
Saint Laurent. Crediti: Instagram – VelvetMag

La maison francese non ha rinunciato al suo spettacolo in passerella, con alle spalle la cornice mozzafiato della Tour Eiffel, luminosa nel blu della notte. Una sfilata notturna, quella proposta dal direttore creativo Anthony Vaccarello, la cui collezione Primavera/Estate 2024 è una sorta di ritorno alle origini. Immancabili le icone della maison, tra cui Austin Butler, pronto a gustarsi il front raw. La nuova collezione pret à porter della maison francese richiama il fascino delle donne aviatrici. Si ispira a Adrienne Bollard e Amelia Earhart, che hanno segnato la storia facendosi strada in un settore fortemente maschilista all’epoca.

Saint Laurent in passerella incanta anche le star presenti alla Paris Fashion Week: i look

La magia avviene soprattutto in passerella quando si tratta di settimane della moda, ma una forte spinta è data anche dalle celebrità che raggiungono le città glam da ogni parte del mondo. E quella parigina non è da meno. Nella capitale francese si chiude anche questo ciclo di fashion week e Saint Laurent ha potuto contare sul supporto delle sue icone fedelissime. Ad esempio Demi Moore, dopo la tappa a Milano, è arrivata anche in Francia. Per Saint Laurent, ha indossato un abito nero in chiffon che gioca con le trasparenze, il cui punto forte è il dettaglio monospalla increspato che avvolge le bracca. Vi ha abbinato maxi occhiali da aviatore e décolleté a punta lucidissime.

Saint Laurent Paris Fashion Week
Saint Laurent. Crediti: Instagram – VelvetMag

Quando la Fashion Week chiama, Hailey Bieber risponde. La modella per Saint Laurent ha indossato un long dress aderente, total black e a maniche lunghe, con vigorosa scollatura lato schiena. Vi ha abbinato sandali con tacco ton sur ton. Iris Law è ormai costantemente presente nel panorama glam. La sua carriera da modella è decollata, ma per Saint Laurent è un’ospite VIP a tutti gli effetti e indossa pants aderenti a vita alta con top a cuore. Vi ha abbinato guanti in pelle e orecchini nero pece. Gray Sorrenti ha preferito un completo jumpsuit interamente ricamato in pizzo che avvolge la silhouette e gioca con le trasparenze, accompagnata da una mantella in raso. Laura Harrier invece ha scelto un look brown, in chiffon, con cintura ad altezza vita.

Saint Laurent Paris Fashion Week
Saint Laurent. Crediti: Instagram – VelvetMag

Anche i figli di Madonna Rocco Ritchie e Lola Leon hanno partecipato alla sfilata di Saint Laurent alla Paris Fashion Week. I loro look rincorrono il total black. Diane Kruger ha scelto cuissardes arricciati in pelle, in pendant con il maxi cappotto stile pellicciotto a collo alto. Sasha Calle, giovae attrice di The Flash, ha sfoggiato un look black&white con crop top intrecciato e pantaloni a vita alta della maison. Infine Emma Mackey di Sex Education ha rincorso le trasparenze con un completo total black accompagnato da long coat.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio