Healthy & BeautyPrimo piano

Sydney Sweeney ricrea una manicure all’Euphoria

Quando l'ispirazione manicure arriva dalle serie TV: Sydney Sweeney ricrea le unghie avvistate in "Euphoria"

Sydney Sweeney continua ad essere fonte di ispirazione, anche se questa volta ha tratto la sua da Euphoria. L’attrice ha sfoggiato una manicure d’effetto che si rifà alla popolare serie televisiva di HBO. 

Quando l’ispirazione manicure arriva dalle serie TV. È il recentissimo caso di Sydney Sweeney, attrice che deve gran parte della sua popolarità ad Euphoria, drama di HBO che ha lanciato anche la carriera di Zendaya. Non a caso, è proprio merito della performance nello show se l’attrice ha vinto ben due volte un Golden Globe come migliore attrice in una serie TV drammatica. E anche il successo di Sydney Sweeney non è da meno. Ormai lanciatissima in quel di Hollywood, si sta concentrando sempre più sul grande schermo in ruoli di spicco. Ma si è avvicinata anche al panorama glam e beauty.

Sydney Sweeney manicure
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ad esempio Giorgio Armani l’ha voluta come nuova ambassador del suo brand di bellezza e ha raggiunto il Lido di Venezia durante la kermesse cinematografica proprio per amore della moda. Del resto, a causa dello sciopero degli attori ancora in corso, non avrebbe potuto presenziare al Festival. Ed è proprio in Laguna che è stata avvistata la sua manicure dalle forti vibes televisive.

Sydney Sweeney ricrea una manicure ispirata al suo personaggio in Euphoria

Non è la prima volta e non sarà neppure l’ultima che le celebrità traggono ispirazione da Euphoria per alcune chicche beauty. Questa volta è Sydney Sweeney a proporre una manicure che è un chiaro omaggio al suo personaggio. Cassie Howard è sbocciata nella seconda stagione dello show, anche se in molti non hanno apprezzato la storyline del personaggio. Pur non condividendo le sue scelte d’amore, Cassie ha sicuramente valorizzato i trend beauty della serie televisiva. Ecco perché anche la sua interprete, a distanza di tempo dalla conclusione della seconda stagione e in attesa della terza, ha portato un po’ di Euphoria con sé. L’attrice ha scelto una manicure elegante e chic, ricreando il french manicure con dettaglio gioiello piaciuto anche a Cassie.

Sydney Sweeney manicure
Crediti: Instagram/Sydney Sweeney – VelvetMag

Fino ad oggi, Euphoria ha spesso suggerito tendenze beauty, merito anche della famosa make-up artist che ha definito al meglio i beauty look dei suoi personaggi. Per Sydney Sweeney, la manicure più chic trae spunto proprio dallo show. Nulla di elaborato e accecante: la sua nail art è stata realizzata da Zola Ganzorigt, che ha ravvivato le unghie a forma di mandorla con un french manicure semplice ed efficace. Prima di tutto, la nail artist ha ravvivato la base con una passata di rosa chiaro. Poi è passata al bordo dell’unghia, creando una sorta di C bianca su ogni dito, eccetto il medio. Dopodiché è passata al tocco sparkling: piccole gemme trasparenti applicate proprio sull’unghia nuda. E a seguire anche sull’anulare e pollice. Così facendo, la manicure acquista maggiore luminosità.

Questa manicure in Euphoria ha assunto maggiore valore soprattutto grazie al personaggio di Alexa Demie nel corso della seconda stagione. Tutto merito della nail artist Natalie Minerva, che ha poi creato una manicure simile anche per Cassie. Sydney Sweeney l’ha proposta in abbinamento ad un abito rosa pastello con delicati pois, aderente e con gonna chiffon e corpetto ravvivato da una cascata di perle e paillettes d’argento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zola Ganzorigt (@nailsbyzola)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio