Alessandro Angelozzi: quando la sposa si veste di sogni
VelvetMAG sarà media partner del "White Wedding Platform"
Una sposa protagonista di un racconto in bianco e nero. Alessandro Angelozzi lancia la nuova collezione bridal 2024. Uno degli scatti realizzati da Andrea Varani campeggia nella copertina di ottobre di VelvetMAG. Quindi quest’ottobre 2023 del nostro magazine è dedicato al complesso universo dei matrimoni con uno stilista d’eccezione a farci entrare nel suo mondo.
Vicin’o mare: la sposa di Alessandro Angelozzi nel 2024
Il couturière ha disegnato 45 stupendi modelli, che compongono la collezione Vicin’o mare ed esaltano sia la tradizione del Made in Italy, che l’heritage della sua Maison. La raffinatezza e l’eleganza di ogni sposa sublimata dal meglio della sartorialità italiana. La scelta stilistica del contrasto tra bianco e nero è stata ritratta dal celebre fotografo di moda Andrea Varani. Alessandro Angelozzi quest’anno ha scelto per interpretare i suoi abiti la modella e influencer brasiliana Sofia Resing. Sono infatti tantissime le star che da oltre trent’anni, hanno scelto un suo abito originale: Elisabetta Canalis, Martina Stella, Juliana Moreira, Eleonora Daniele, Emanuela Folliero, Giglia Marra, Francesca Cipriani. Questa campagna 2024 è stata realizzata nella Tonnara di Scopello. Ma per sapere di più di questa splendida collezione bridal e del brand che dall’Abruzzo ha conquistato l’Italia e il mondo, potrete leggere l’intervista del couturière in esclusiva a firma della nostra Elena Parmegiani.
VelvetMAG sarà tra i media partner del White Wedding Platform
Tutto si svolgerà tra il 4 e il 5 ottobre prossimi presso Villa Borromeo D’Adda, splendida location vicino Milano, che ospiterà il principale evento autunnale dedicato alla moda nuziale: White Wedding Platform. E VelvetMAG sarà media partner e protagonista di una conferenza a tema con la nostra redattrice esperta di eventi, moda e naturalmente wedding, Elena Parmegiani. Una due giorni che metterà a sistema tutta la comunità di professionisti – vasta e in crescita continua, specie dopo lo stop dovuto alle restrizioni del biennio Covid – della filiera che gravita in torno al grande giorno.
White Wedding Platform si presenta come una piattaforma aggregatrice che coinvolge i proprietari di boutique, compratori, giornalisti, stilisti, produttori, designer, influencer e clienti. Tutti insieme per anticipare le tendenze del momento, le prossime collezioni – saranno 24 i marchi a sfilare provenienti da tutta Europa – reduci anche dalle prestigiose settimane della moda in corso o in esclusiva per l’evento. A cui si aggiungereanno esperti di trucco, acconciature. Non mancheranno poi showroom dedicati e e un programma di edutainment con lezioni e masterclass.