Versace chiude la Milano Fashion Week con Claudia Schiffer
La modella tedesca è profondamente legata alla Maison italiana
Donatella Versace propone la sua nuova collezione Primavera/Estate 2024 in passerella alla Milano Fashion Week. A chiudere la sfilata è Claudia Schiffer, un dolce ritorno alla settimana della moda per amore di Versace.
A volte ritornano, anche in passerella. Claudia Schiffer non ha potuto dire di no a Donatella Versace e, non solo è riapparsa alla Milano Fashion Week, ma ha avuto anche l’oneroso compito di chiudere la sfilata della maison italiana. Alla settimana della moda milanese, Versace ha presentato la sua nuova collezione Primavera/Estate 2024 e ha voluto una top model che ha segnato gli Anni ’90.
Per Claudia Schiffer si tratta di un dolce ritorno sotto le luci della ribalta, nuovamente in passerella per amore di Versace con una collezione che rende omaggio agli Anni ’60. La modella, 53 anni, ha chiuso con classe ed eleganza la sfilata della maison durante la Milano Fashion Week e la sua presenza è stata commentata in lungo e in largo sui social.
Claudia Schiffer chiude la sfilata Versace alla Milano Fashion Week
Tanti mini abiti in passerella, capelli cotonati e fiocchetti accompagnano la collezione Primavera/Estate 2024 di Versace, che trasuda un tocco chic e bon ton. Tornano i colori pastello anche con le creazioni di Donatella, così come i disegni geometrici, che piacciono anche ai tailleur in tweed. Grande chicca sono i cardigan coordinati con l’aggiunta di decorazioni floreali ricamate in pizzo. In passerella ci sono anche le sue modelle preferite, da Gigi Hadid a Kendall Jenner fino a Vittoria Ceretti.
E anche Claudia Schiffer è riapparsa alla Milano Fashion Week, questa volta in passerella con indosso un abito a scacchi verde menta e argento di Versace. Si tratta di un abito attillato, con scollatura a V ravvivata da ricami in pizzo e arricchito da perline di cristallo. Gli scacchi sono un tema portante ed inizio di tutto per questa collezione che si rifà alle idee di Gianni Versace. “Sono partita da una stampa damier di Gianni del 1995. Volevo qualcosa di grafico ma leggero”, ha precisato Donatella. Ai microfoni di Vogue, Claudia Schiffer ha confessato: “È modellato sul mio corpo. Mi calza come un guanto. Cerco di essere sempre in forma, mi alleno e mi assicuro di riposare bene la notte“, ha poi aggiunto come segreto della sua bellezza.
L’ultima volta che Claudia Schiffer è apparsa in passerella risale al 2018. La modella aveva affiancato altre grandi icone della moda come Naomi Campbell, Carla Bruni, Helena Christensen e Cindy Crawford sempre per amore di Versace. Tutte schierate per chiudere la sfilata Primavera/Estate 2018 della maison, di oro vestite, mano nella mano hanno accompagnato Donatella durante gli applausi a fine sfilata. Claudia Schiffer ha un’amicizia con la stilista che dura da 30 anni. A Vogue, infatti, la modella ha precisato: “Donatella è semplicemente una persona meravigliosa, di buon cuore, gentile, genuina, simpatica e a cui importa davvero. È come se stessi ricevendo un caloroso abbraccio dalla famiglia Versace. Non vedo l’ora di farlo. È molto più di una semplice sfilata di moda e una campagna pubblicitaria, è molto più di questo”.
Visualizza questo post su Instagram