Camilla: la filosofia con cui affronta tutte le critiche
La Regina ha sviluppato un metodo tutto suo dopo anni nel ciclone
La storia d’amore tra re Carlo e Camilla dura da decenni. Il loro amore ha sfidato ogni sorta di critica. Ed uno dei momenti certamente più complicati riguarda il periodo in cui l’allora principe di Galles era sposato con la principessa Diana. Tutti sapevano della relazione parallela con la Parker Bowles e dopo il divorzio le critiche contro di lei sono diventate sempre più incessanti. Alla fine, nel corso degli ultimi anni, la situazione è migliorata e l’attuale Regina ha conquistato la simpatia degli inglesi.
Di certo negli ultimi anni Camilla è riuscita, poco alla volta, ad allontanare da sé le critiche incessanti. Questo soprattutto perché la moglie del re Carlo III sa essere discreta e ha adempiuto perfettamente al suo ruolo di moglie del futuro re. La ex duchessa di Cornovaglia non ha mai risposto alle critiche ed ha mantenuto la politica del silenzio tanto cara alla regina Elisabetta.
Per alcuni è lei il vero “potere dietro il trono” e sarebbe di supporto al marito Carlo III in ogni occasione. Ma in pubblico si è sempre limitata a svolgere i propri compiti a testa alta. Anche di fronte alle parole del principe Harry – che in Spare non ne ha fatto un ritratto lusinghiero – ha deciso di mantenere il silenzio ed andare avanti. Il Sunday Telegraph però, ha svelato che c’è una vera e propria tecnica che la Regina utilizzerebbe per affrontare anche le critiche più dure.
La tecnica con cui Camilla ha affrontato decenni di critiche
Il tabloid riporta la testimonianza di un ex dipendente della Famiglia Reale, cha spiegato in che modo Camilla ha affrontato le avversità. L’insider ha affermato: “Se si pensa a quando le hanno lanciato stracci in faccia dopo la scoperta della sua relazione con Carlo… Come ha reagito durante questo periodo? È rimasta stoica“. Secondo la fonte, che ha visto da vicino la situazione di Camilla, l’attuale Regina potrebbe fare affidamento ad un grande senso dell’umorismo. Ha aggiunto: “La sua qualità più ammirevole è certamente quella di avere il senso dell’umorismo“. Così in tutti questi anni la moglie di re Carlo sarebbe riuscita a reggere il peso delle critiche grazie alla capacità di saperne ridere e di minimizzare i problemi. Una sua grande amica, la marchesa di Lansdowne, a tale proposito ha dichiarato: “Certo che le dà fastidio, certo che fa male. Ma lei si assicura che non la raggiunga. La sua filosofia è sempre stata: ‘Non farne un problema e sarà risolto – meno se ne parla, prima sarà risolto‘“.
In un’intervista rilasciata a Vogue UK nel 2022, la regina Camilla ha parlato un po’ delle critiche che ha subito per diversi anni. Ha affermato: “Sono stata esaminata per così tanto tempo che ho solo dovuto trovare un modo per conviverci. A nessuno piace essere guardato tutto il tempo, criticato“. Ed è quello che è riuscita a fare, visto che nel corso degli anni, ha visto aumentare poco alla volta la sua popolarità. Si dice che, anno dopo anno, sia riuscita anche a conquistare l’approvazione della regina Elisabetta II.
Visualizza questo post su Instagram