Marion Cotillard ha conquistato anche Hollywood con la sua eleganza
Attrice francese, Marion Cotillard non rinuncia ad un tappeto rosso, soprattutto se accompagnata da Chanel
Marion Cotillard, attrice francese, è fortemente apprezzata anche ad Hollywood e sul tappeto rosso non delude mai le aspettative. I suoi look negli ultimi anni non hanno mai tradito Chanel.
Marion Cotillard è tornata non molto tempo fa al cinema come protagonista di Fratello e Sorella, presentato in concorso al Festival di Cannes e arrivato anche nelle sale italiane durante l’estate 2023. Classe 1975, l’attrice francese è ben nota anche a livello internazionale e parte del merito si riallaccia anche al suo fascino glam, che si rinvigorisce di red carpet in red carpet.
La sua è una filmografia particolarmente ricca di titoli. Oltre al cinema francese, ha fatto breccia anche nell’olimpo hollywoodiano recitando in film come Inception, Midnight in Paris, Piccole bugie tra amici, Macbeth, Assassin’s Creed, Allied – Un’ombra nascosta. E ancora Grandi bugie tra amici, Annette e i più recenti Fratello e sorella e Asterix e Obelix – Il regno di mezzo. Grazie a La Vie en Rose, ha guadagnato anche un premio Oscar nel 2008 come migliore attrice protagonista. Per la stessa sezione è stata nominata anche nel 2015 per Due giorni, una notte.
Marion Cotillard, i look più belli dell’attrice sul red carpet
Marion Cotillard ha un debole per il Festival di Cannes. Negli ultimi anni è apparsa spesso alla Croisette, confermandosi una fortissima fonte d’ispirazione. I suoi look non possono passare inosservati e il merito è anche della sua grazia innata sul tappeto rosso. Ad esempio all’edizione 2023 l’attrice francese ha raggiunto il red carpet per la première di Little Girl Blue e ha indossato un wrap dress in tweed sui toni del grigio, con maxi tasche e bavero della giacca in velluto nero in pendant con i polsini. Il look porta la firma di Chanel, maison alla quale Marion Cotillard è molto affezionata. Il minidress fa parte della collezione Chanel Resort 2024. Vi ha abbinato sandali gioiello tempestati di strass luminosi della maison. Poco prima, al photocall, ha sfoggiato un look coloratissimo con short in jeans, cardigan e top in lana sui toni pastello, rigorosamente Chanel.
Apparsa anche al Met Gala 2023 per rispettare il dress code, Marion Cotillard ha indossato un’altra creazione della maison francese. Questa volta si tratta di un look vintage, della collezione Fall 2007 Haute Couture, un minidress tempestato di paillettes con mantella in chiffon e strass. Anche ai Vanity Fair Oscar Party l’attrice ha rafforzato il sodalizio con Chanel, questa volta in total black con un completo jumpsuit luccicante. Anche al Festival di Cannes 2022 i suoi look portano la firma della maison. Al photocall l’abito è un minidress in oro.
Sul tappeto rosso, invece, è un minidress nero in chiffon con cintura ad altezza vita. Per la première francese di Bigger Than Us nel 2021, ha scelto un completo con pantaloni a vita alta a trama floreale e camicia total black con colletto bianco. Il look fa parte della collezione Fall 2021 della maison. Vi ha abbinato anche décolleté e gioielli Chanel. Quell’anno è riapparsa anche al Festival di Cannes. Per la première dello stesso film, ha indossato un abito effetto denim a trama floreale della collezione Chanel Pre-Fall 2021. Anche i gioielli fanno parte della collezione Chanel High Jewels. Per la première di Annette, invece, ha indossato un abito d’argento con dettaglio monospalla. Alla cerimonia d’apertura del San Sebastian International Film Festival il midi in chiffon è sempre Chanel. Infine, al Marrakech International Film Festival, ha scelto un abito sparkling.