Cinema le uscite del weekend 7-8 ottobre: arriva “L’esorcista – Il credente”
Un nuovo fine settimana ricco di uscite, tra cui spicca l'attesissimo sequel del cult horror
Fioccano diverse novità in arrivo al cinema nel corso del weekend del 7 e 8 ottobre, tra cui spicca L’esorcista – Il credente. Diretto di David Gordon Green, assisterà al ritorno di Ellen Burstyn, che riprenderà il ruolo di Chris MacNeil nell’originale del 1973.
Nel corso del weekend 7-8 ottobre approderanno al cinema numerose novità, tra le quali spicca L’esorcista – Il credente. Il film è il sesto della saga, iniziata nel 1973 con il cult diretto dal compianto William Friedkin, ed il primo della nuova trilogia diretta da David Gordon Green. Il regista, dopo aver portato sul grande schermo la sua personale versione di Halloween, composta da tre titoli che hanno assistito al ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode, ha scomodato il film horror per antonomasia.
Così come per la sua trilogia di Halloween, anche L’esorcista – Il credente non terrà conto dei fatti successivi al primo film, di cui sarà sequel diretto. Anche in questo caso, infatti, tornerà un volto storico: quello di Ellen Burstyn, nei panni di Chris MacNeil. La storia è ambientata circa cinquant’anni dopo gli eventi del cult del 1973 e ruota attorno a due bambine, le quali vivranno un’esperienza simile a quella vissuta da Regan (Linda Blair) decenni prima. Per questo, i genitori delle giovani si imbatteranno proprio in Chris MacNeil.
Cinema, le uscite del weekend 7-8 ottobre oltre a L’esorcista – Il credente: tutti i titoli
Dopo l’uscita di Talk to Me, il 2023 si riconferma nuovamente come l’anno del genere horror. Nelle sale italiane approda, infatti, anche L’esorcista – Il credente, che è disponibile a partire da giovedì 5 ottobre. Annunciato da tempo, il film sarà il primo di una trilogia che è stata già svelata prima che il progetto entrasse in produzione, nel luglio 2021.
Nel corso del weekend, al cinema ci sarà anche spazio ai titoli italiani. Nelle sale approderà di fatti la commedia familiare Volevo un figlio maschio, diretta da Neri Parenti. Distribuito da Medusa Film a partire da giovedì 5 ottobre, il film è incentrato sulla figura di Alberto (Enrico Brignano), un marito e padre di quattro femmine. L’uomo vorrebbe fortemente avere un figlio maschio e un giorno, improvvisamente, grazie a una magia, si risveglierà con quattro figli maschi. Ma cosa accadrà? Oltre a Enrico Brignano, ci saranno anche Giulia Bevilacqua, Mariano Rigillo, Clizia Fornasier, Giovanni Guardiano, Maurizio Marchetti, Viktorie Ignoto e Maurizio Casagrande. Di seguito, tutti gli altri titoli del weekend.
- Arkie e la magia delle luci (Scarygirl), film d’animazione e avventura, è diretto da Ricard Cussó e Tania Vincent ed è distribuito nelle sale da Notorius Pictures dal 5 ottobre.
- Good Vibes, film drammatico diretto da Janet De Nardis e in sala a partire dal 5 ottobre da Toed Film.
- Kafka a Teheran (Ayeh haye zamini), film drammatico diretto da Ali Asgari e Alireza Khatami, distribuito dal 5 ottobre da Academy Two.
- La fortuna è in un altro biscotto, commedia drammatica diretta da Marco Placanica, distribuito da Ahora! Film dal 5 ottobre.
- La moglie di Tchaikovsky (Zhena Chaikovskogo), film drammatico, biografico e sentimentale, diretto da Kirill Serebrennikov dal 5 ottobre da Arthouse di I Wonder Pictures.
- L’imprevedibile viaggio di Harold Fry (The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry), film drammatico diretto da Hettie MacDonald, distribuito da BIM dal 5 ottobre.
- Nata per te, film drammatico diretto da Fabio Mollo e disponibile dal 5 ottobre grazie a Vision Distribution.
- Phobia, thriller diretto da Antonio Abbate e distribuito da Flat Parioli dal 5 ottobre.
- Sick of Myself (Syk pike), commedia drammatica diretta da Kristoffer Bogli dal 5 ottobre da Wanted Cinema.
- Gorgona, documentario diretto da Antonio Tibaldi e distribuito da Bloom Distribuzione dal 6 ottobre.