Il Paradiso delle Signore dal 9 al 13 ottobre: Adelaide lascia Milano, addio alla contessa?
Il daily di Rai Uno torna con in nuovi episodi in onda, con numerose new entry e diversi colpi di scena
L’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore prosegue con nuovi episodi in onda su Rai Uno nella settimana dal 9 al 13 ottobre. Dopo i mesi di pausa estiva, il daily nostrano continuerà all’insegna delle novità e dei colpi di scena: ecco cosa accadrà.
Il Paradiso delle Signore ha ormai fatto il suo ritorno, riprendendo il suo posto nel palinsesto televisivo, dopo i mesi di stop estivi. La seguitissima serie nostrana va in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 16.05 e proseguirà le vicende che ruotano attorno all’atelier diretto da Vittorio Conti (Alessandro Tersigni). Nuovi volti, subentrati nell’ottava stagione, saranno destinati a portare scompiglio, di puntata in puntata. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni degli episodi in onda dal 9 al 13 ottobre.
Il Paradiso delle Signore anticipazioni degli episodi in onda fino al 13 ottobre
Nella puntata di lunedì 9 ottobre, Salvatore ha conosciuto Tullio, il fidanzato di Elvira, e ne rimarrà intimorito. Roberto e Vittorio, intanto, cercheranno di trovare una soluzione per risolvere alcune irregolarità riscontrate nei libri contabili. Nel frattempo, Marcello e Umberto rassereneranno i rispettivi animi, soprattutto dopo che il Barbieri capirà che il Guarnieri stia cercando di aiutare Adelaide.
Ma sarà Flora a spiazzare tutti con un colpo di scena ad effetto: dopo essersi sentita in colpa per aver spifferato la confessione di Umberto sulla contessa, convincerà Odile a incontrare la di Sant’Erasmo. Una volta scoperto, la contessa reagirà con grande gioia e si preparerà a lasciare Milano per Ginevra: che sia la fine per la nobildonna? Delia, intanto, avrà una reazione inaspettata, rifiutandosi di servire un cliente.
Nell’episodio di martedì 10 ottobre, Delia dovrà spiegare le motivazioni dietro il suo rifiuto di servire il cliente e si troverà a dover rivelare la verità su quell’uomo misterioso. Nel frattempo, grazie a Vittorio, Maria scoprirà che Vito non farà ritorno in città. Grazie a Salvatore, invece, Marcello verrà a conoscenza del fatto che il fratellastro, Matteo, sia disoccupato e in cerca di lavoro. Intanto, Barbieri litigherà con Adelaide, dopo che quest’ultima gli rivelerà di volersi trasferire per un belo po’ di tempo a Ginevra. In virtù di ciò, la contessa prenderà una decisione inaspettata su Villa Guarnieri, che coinvolgerà Flora.
Il Paradiso delle Signore proseguirà con la puntata di mercoledì 11 ottobre. La crisi tra Maria e Vito è talmente profonda che Ciro si accorgerà del malessere della figlia e inizierà a indagare. Vittorio, intanto, è alla ricerca di un nuovo contabile e Maria, che non riuscirà a far fronte a tutto ciò che serve nell’atelier perciò chiederà l’aiuto di Concetta. Ciononostante, la Puglisi vorrebbe un aiuto fisso. Matteo, invece, rifiuterà la proposta di Barbieri di aiutarlo come braccio destro. Dal canto suo, Marcello scoprirà che Adelaide ha nel frattempo preso una decisione sulla loro relazione.
Adelaide spiazza tutti con una mossa inaspettata
Nell’episodio di giovedì 12 ottobre, Irene ed Elvira organizzeranno un’uscita a quattro, mettendo in difficoltà Alfredo con Salvatore, innamorato di Elvira e geloso del suo fidanzato, Tullio. Intanto, Marcello cercherà di spingere Matteo a proporsi per il ruolo di contabile de Il Paradiso delle Signore, dopo aver saputo che il Conti ne stia cercando uno. Intanto, Flora e Umberto rimarranno spiazzati dall’offerta di Adelaide: i due si trasferiranno a Villa Guarnieri per volere della contessa. Quest’ultima si riappacificherà con la Ravasi.
Nella puntata di venerdì 13 ottobre, Alfredo si dispiacerà per aver dovuto nascondere a Salvatore della cena a quattro, per non farlo rimanere male. L’Amato sa ormai di essere innamorato di lei e, una volta che ci si troverà da solo, deciderà di volerle dire tutto ciò che pensa. Intanto, Matteo diventerà il nuovo contabile del Paradiso mentre Adelaide comunicherà a Vittorio la sua imminente partenza per la Svizzera. Rimane ora un interrogativo: chi designerà come suo sostituto?