Kate Middleton ricorda la sofferenza delle gravidanze
La principessa del Galles è madre di tre splendidi figli, tra cui il secondo in linea di successione al trono
Kate Middleton è madre di tre bambini: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. La stampa ha sempre raccontato dei problemi di salute avuti dalla principessa del Galles, che ha ridotto la sua attività lavorativa in quei periodi. Di recente, però, è stata la stessa moglie del principe William a svelare dei dettagli.
La Principessa del Galles ha fatto di recente una rara ammissione riguardo ad una condizione paralizzante che di cui ha sofferto durante la gravidanza. In uno dei suoi impegni ufficiali per la monarchia inglese, Kate Middleton ha fatto visita all’Orchards, un centro per bambini con bisogni educativi speciali e le loro famiglie a Sittingbourne, situato nel Kent. L’evento rientrava nella sua campagna Shaping Us, che cerca di evidenziare l’importanza di sostenere bambini e genitori in ogni tipo di circostanza.
Durante la sua visita al centro, Kate Middleton ha incontrato Stephen Ikebuwa, che si trovava al centro con suo figlio Nathan. L’uomo le ha raccontato che sua moglie soffriva di iperemesi gravidica, una forma di grave nausea mattutina che raggiunge livelli invalidanti. Secondo il Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito questa condizione provoca nausee molto forti e spesso richiede cure ospedaliere. I tabloid avevano già pubblicato la notizia secondo cui la moglie del principe William ne soffrisse. Ma la recente dichiarazione della Middleton lo ha confermato.
Kate Middleton e la difficoltà durante le gravidanze
Secondo le parole della stessa Kate Middleton, dunque, la duchessa avrebbe sofferto di questa condizione in tutte e tre le sue gravidanze, ed è stata anche ricoverata in ospedale mentre era in attesa del primogenito, il principe George. La principessa aveva parlato della sua condizione anche in precedenza ne aveva fatto cenno in un podcast nel 2020. Ai tempi, infatti, aveva dichiarato che “non era la più felice delle persone incinte”. Il signor Ikebuwa, dunque, ha confermato la notizia e ha dichiarato: “È stato bello incontrarla e quando le ho detto che mia moglie aveva l’iperemesi gravidica, l’ha colpita profondamente. Avreste potuto vedere la sua espressione cambiare. Ha vissuto la stessa cosa“. L’uomo ha affermato di essere rimasto colpito dalla comprensione della futura regina, che ha sofferto della stessa condizione della moglie.
Le parole di Kate Middleton, dunque, hanno confermato quella che per tanti anni è stata solo una voce. La principessa del Galles, infatti, aveva spesso rinunciato ai propri impegni pubblici durante la gestazione. Il Palazzo Reale, però, non aveva mai dato troppe spiegazioni alla stampa. Voci interne a Kensington Palace, però, già ai tempi raccontavano di uno stato di salute non ottimale. I malesseri della moglie del principe William, inoltre, l’avrebbero portata ad essere ricoverata in più occasioni. Alla fine la Middleton ha portato a termine le tre gravidanze in modo positivo, ma non ne conserva un buon ricordo. Oggi condivide con il principe William tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. I principi di Galles cercano di essere molto presenti nell’educazione dei figli e il loro stile genitoriale viene spesso lodato dagli esperti.
Visualizza questo post su Instagram