Pamela Anderson sposa il no make-up: perché preferisce non truccarsi più
Pamela Anderson è riapparsa alla Paris Fashion Week, questa volta promuovendo una bellezza al naturale senza make-up
Perché Pamela Anderson ha smesso di utilizzare il make-up? Il trend della bellezza naturale ha preso il sopravvento nella sua vita, come dimostrato di recente alla Paris Fashion Week.
Pamela Anderson non rinuncia alle Fashion Week. Prima New York, poi Parigi: l’attrice di Baywatch ha dimostrato di non aver bisogno del make-up per apparire in forma e piacersi. Sostenitrice accanita del no make-up, trend tornato a farsi sentire ancor di più grazie al supporto di social come Instagram e TikTok, anche Pamela Anderson ha rimarcato perché ad oggi non avverte il bisogno di sfoggiare make-up sulla pelle.
L’attrice sta vivendo una nuova fase della sua vita, tornata a far sentire la sua voce dopo Pam&Tommy, la serie TV con Lily James che ha approfondito una parentesi dolorosa della sua vita, quando un sex tape con quello che all’epoca era suo marito Tommy Lee è diventato di pubblico dominio. Pamela Anderson ha voluto raccontare la sua storia attraverso un documentario di Netflix, Pamela: A Love Story, e lentamente è tornata sotto la luce dei riflettori narratrice della propria storia. Oggi è consapevole del suo fascino più che mai e, alla Paris Fashion Week, ha conquistato i riflettori senza utilizzo di make-up sul viso.
Perché Pamela Anderson ha detto di no al make-up: alla Paris Fashion Week promuove un look acqua e sapone
La bellezza sposata di recente da Pamela Anderson è quella naturale, acqua e sapone, che fa a meno dei look costruiti tramite utilizzo di make-up come ogni red carpet e riflettore in genere richiede. E alla settimana della moda parigina l’attrice di Baywatch ha scelto di seguire il suo trend preferito, quello del no make-up. Non è la prima volta, del resto, che Pamela Anderson appare in pubblico priva di trucco in viso. La sua è una vera e propria scelta di life style. Ma ha catturato sicuramente l’attenzione l’ultima apparizione alla Paris Fashion Week. Fasciata nel suo long coat tortora in pendant con un cappello con fiocco in raso, l’attrice si è concessa una cena per Vivienne Westwood, brand per il quale ha un debole. Non a caso ha assistito in prima persona alla sfilata del brand, rigorosamente senza make-up. Così com’è accaduto per The Row e anche per Isabelle Marant e Proenza Schouler.
Non molto tempo fa, ai microfoni di Verissimo, Pamela Anderson aveva parlato della chirurgia estetica e del cambiamento del corpo. “Quando sono arrivata a Los Angeles tutti facevano interventi al seno e ho deciso di farlo anche io. Siamo tutti un po’ insicuri del nostro corpo, soprattutto le ragazze. Quando mi sono trasferita definitivamente in California ho cambiato idea e ora mi sento molto a mio agio col mio corpo“. Ma perché ha scelto di seguire il no make-up?
Il motivo è una sorta di tributo alla sua truccatrice di lunga data, Alexis Vogel, scomparsa nel 2019 dopo una battaglia contro il cancro al seno. Ai microfoni di Elle, l’attrice ha precisato: “Era la migliore e da allora ho sentito che senza Aliexis è meglio per me non truccarmi. Per me è stato liberatorio, divertente e anche un po’ ribelle“.